Cinema e Apocalisse: sapreste associare un film ad ogni piaga d'Egitto?

Visto che lo so che non siete tanto ferrati in catechismo, ve le rammento io, nell'ordine:

1) Tramutazione dell’acqua in sangue

2) Invasione di rane

3) Invasione di pidocchi

4) Invasione di mosconi

5) Moria del bestiame

6) Ulcere su animali e uomini

7) Grandine

8) Invasione di cavallette

9) Tenebre

10) Morte dei primogenti

Aggiornamento:

Si, Amaranta, una domanda leggera leggera per inziare bene la mattinata...

altro che kinder brioss!

Aggiornamento 2:

Uau, gente, complimenti! Alcune associazioni, come Shining, Il Nastro Bianco, La Storia Infinita, Valzer con Bashir, sono dei veri tocchi di classe!

@ Le Pendu, Zanna Gialla...mi manca! Un altro film di formazione!

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    1) Tramutazione dell’acqua in sangue

    Lo squalo, ovviamente

    2) Invasione di rane

    Anche questa è ovvia: Magnolia.

    3) Invasione di pidocchi

    Uhm, questa è più difficile. Mi è venuto in mente Ticks, un film horror di bassa categoria che vidi nella mia adolescenza, quando vedevo veramente di tutto. Mitica "Notte horror" il martedì sera su Italia 1 :)

    Vabbé, in ogni caso era una storia basata su zecche mutanti.

    4) Invasione di mosconi

    Questa è buffa, mi viene in mente Getting Any? di Takeshi Kitano e la sequenza finale, quando per catturare un enorme uomo mosca riempiono di cacca lo stadio.

    5) Moria del bestiame

    Zanna Gialla, la scena della vacca impazzita per la rabbia, è la prima che mi viene in mente. Ma Zanna Gialla chi se lo ricorda oggi? Quel film fece piangere generazioni di bambini.

    6) Ulcere su animali e uomini

    Epidemic, di Lars Von Trier. Storia di un epidemia.

    7) Grandine

    Ripeterò il titolo più avanti per un'altra piaga, ma Antichrist di Von Trier e la costante pioggia di ghiande sul tetto della casupola.

    8) Invasione di cavallette

    Non mi ricordo se le scene con le cavallette erano ne L'Esorcista o ne L'Esorcista II (pessimo). In ogni caso quello.

    9) Tenebre

    Un film che colpevolmente non ho visto: Pitch Black e i mostri nascosti costantemente nelle tenebre.

    10) Morte dei primogenti

    Anthichrist, di nuovo. Non credo ci sia bisogno di spiegarlo.

    @Spidek

    "E' il mio cane, devo farlo io".

    Belìn, Zanna Gialla come film di formazione è assolutamente al top.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • .
    Lv 7
    9 anni fa

    1) Tramutazione dell’acqua in sangue---> Shining

    2) Invasione di rane ---> Magnolia

    3) Invasione di pidocchi ---> Oliver Twist

    4) Invasione di mosconi ---> Un borghese piccolo piccolo

    5) Moria del bestiame---> Valzer con Bashir

    6) Ulcere su animali e uomini ---> Il Nastro Bianco

    7) Grandine---> Prima della pioggia

    8) Invasione di cavallette---> The Blues Brothers

    9) Tenebre---> La Pianista

    10) Morte dei primogenti---> Gente comune

    Associazioni mentali......

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Dormito male Spidek! stikazzi!

    ehm...allora:

    1) Tramutazione dell’acqua in sangue - Dracula di Coppola

    2) Invasione di rane - La principessa e il ranocchio Disney - ^_^"

    3) Invasione di pidocchi - La notte delle matite spezzate di Héctor Olivera

    4) Invasione di mosconi - la Mosca di Kronenberg

    5) Moria del bestiame - Il nastro Bianco di Haneke

    6) Ulcere su animali e uomini DOGVILLE di Lars Von Trier ^_^"

    7) Grandine - Uccelli di Hitchcock

    8) Invasione di cavallette - dopo aver letto Triki e i blues Brother non riesco a trovare niente di meglio! quindi passo.

    9) Tenebre - La storia Infinita

    10) Morte dei primogenti - Shutter Island di Scorsese

    ----edit Triki???? dov'è Triki???

    @Della Punto e basta...sorry...la mancanza di nicotina fa i suoi danni che chè si dica in giro.

    ...Kinder Brioss a parte eh...^_____^

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    1) i fiumi di porpora

    2-3-4 le mie ferie a Marsa Matrouh questa estate...manca la piaga della diarrea però...

    5)babe maialino coraggioso ;)

    6)Planet terror

    7) The day after tomorrow

    8)sempre le mie ferie a Marsa Matrouh

    9)30 giorni al buio

    10) the others

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Axl
    Lv 4
    9 anni fa

    1)The Ring

    2)Magnolia

    3)A Scanner Darkly

    4)Tafanos

    5)Schindler's List

    6)Animal House

    7)Black Rain

    8)Mimic

    9)The Order

    10)Il Giardino delle Vergini Suicida

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    1) Shining

    2) Magnolia

    3) Videocracy

    4) Porta a Porta (ok non è un film....ma sempre si tratta di invasione)

    5) Super Size Me

    6) Hiroshima Mon Amour

    7) Nemico Pubblico di Michael Mann

    8) MicroCosmos

    9) Sacrificio di Tarkovskij

    10) Il dolce domani di Atom Egoyan

    ciao!!

    Fonte/i: "Se questo è il migliore dei mondi possibili, gli altri, che cosa sono?" (Voltaire, Candide ou l'optimisme)
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    rispondo solo al punto 8) dato che ogni volta che si parla di cavallette mi viene in testa questa scena mitica

    http://www.youtube.com/watch?v=f3tOIoCo_jg

    Youtube thumbnail

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 anni fa

    Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1zpvn7u dove trovi una ampia scelta di Scanner per documenti.

    Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha già  acquistati. In questo modo potrai farti una idea più precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.