Chitarra. Pianoforte o Sassofono?

allora ragazzi io sono 3 anni che suono la batteria ma quest'anno voglio iniziare a suonare anche un'altro strumento sono indeciso tra il pianoforte, la chitarra e mi piacerebbe l'idea di suonare il sassofono...secondo voi qual'è il più bello... e ovvio che poi seguirò il mio gusto personale ma voglio avere anche pareri di persone che suonano questi strumenti...grazie :D:D

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

allora io ho suonato sia il pianoforte che la chitarra...sono i due strumenti basilari...però li suonano tutti.

Quindi se vuoi un consiglio suona il sassofono...qualcosa di diverso dal normale ma sempre musica :):)

• Anonimo
    1 decennio fa

io suono la chitarra da 9anni e mi diverto molto, ma penso che la scelta debba essere personale

• Anonimo
    1 decennio fa

Suono chitarra e sax e sono entrambi bellissimi seppur diversi.

Ma sappi che se vorrai accostarti al sax, il maestro sarà d'obbligo.

In bocca al lupo!

• Anonimo
    1 decennio fa

come hanno già detto, il pianoforte e la chitarra sono strumenti che suonano la maggior parte della gente.. invece io ti consiglierei il sassofono perchè è particolare anche come suono. credo che col sassofono i vicini ti odieranno anche di più,rispetto a un pianoforte xD e poi batteria + sassofono..cosa c'è di meglio? :D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

allora io suono la chitarra da 3 anni ed ho imparato da solo....ora sto imparando a suonare la tastiera da autodidatta....sinceramente penso che la chitarra sia molto piu facile da imparare da solo, nn e come il piano forte che per imparare a suonare ai bisogno di molta pratica e molta teoria....

• 1 decennio fa

Dipende da te, io sono pianista e al piano si possono fare tanti bei pezzi, ma anche la chitarra è molto utile e puoi impiegarti in vari settori...

• 1 decennio fa

io suono la chitarra elettrica e ti posso dire k nn è una cosa facile imparare a suonare sul serio ma una volta imparato un po' di tecniche suonare sarà molto + facile ed immediato, lo stesso per il pianoforte è molto difficile imparare se non sei portato poi suonare la chitarra e il pianoforte non è come suonare la batteria k fai tutto ad orecchio o d' istinto come nella batteria qui devi studiare! il sassofono è molto più facile ma anke qui bisogna studiare + o -

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.