Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiItaliaPiemonte · 10 anni fa

Per chi conosce Torino:dove conviene prendere casa in affitto per fare l'università di via verdi?

dovrei trasferirmi a torino per fare l'università che si trova in via verdi

mi dite per favore delle vie buone in cui potrei un monolocale in affitto o una camera con altri studenti?In genere gli studenti in che zona e via prendono casa?

vorrei stare in una via sicura,dove anche una ragazza sola possa uscire senza problemi

vicina più possibile all'università in modo che possa arrivarci anche a piedi o a pochi minuti coi mezzi

inoltre non possorto il rumore perchè sono abituata a vivere in campagna e se c'è troppo rumore di macchine che passano non potrei dormire...invece nessun problema per rumori di musica o bar...

quindi ci vorrebbe un posto poco rumoroso magari in un tratto anche piccolo chiuso al traffico...e in cui cmq mi sia facile prendere il bus..

visto che sn senza auto dovrebbe anche trovarsi una zona vicina a negozi,farmacia,supermercato,ecc di modo che possa andare a fare la spesa o trovare le cose di prima necessità facilmente...anche senza auto

ovviamente essendo studentessa ho pochi soldi quindi non dovrebbe essere nemmeno via troppo costosa

mi aiutate?perchè non so ke via e zona cercare

ps. la crocetta è zona buona o malfamata?xkè da un parte ho letto ke è buona ma guardando nella cartina mi pare vicino a san salvario ke dicono sia malfamata..

mi kiarite tutto?grazie

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Cosa c'è in via Verdi, Scienze Politiche?

Ad ogni modo non saprei proprio dirti in assoluto un posto che risponda ad ogni singola tua pretesa, ma ti posso dire di interessarti a varie zone della città...

Chiaramente se trovi un alloggio in centro allora addirittura puoi anche non farti l'abbonamento ai pullman: devi cercare nelle varie vie il cui perimetro corrisponde a: via Roma, via Maria Vittoria, lungo Po Cadorna, corso San maurizio, via Rossini, via Verdi.

Spaziando poi all'esterno, i quartieri da considerare sono:

- torino centro nel suo complesso (circoscritto da corso Inghilterra, corso Vittorio Emanuele, corso Cairoli/lungo Po, corso San Maurizio, via Rossini, via del Carmine, piazza Statuto), tenendoti fortemente alla larga dai limiti esterni nord che si aggirano nei pressi di corso Regina Marcherita (sparticque tra zona ok e zona out)

- la Crocetta è ok, ma sicuramente piuttosto cara rispetto ad altre zone

- San Salvario è il quartiere degli studenti delle facoltà scientifiche, non sarà il massimo ma io ci vivrei, magari condividendo l'appartamento; tuttavia la notte non è il massimo girare di lì (diciamo che devi andare a sud oltre la stazione di porta nuova eliminando le vie limitrofe, cioè ok da via nizza / corso marconi in poi)

- Borgo Po (caro perchè pre-collina, forse un po' poco fornito di mezzi)

PS: da evitare (che poi tanto sono lontane) mirafiori, le basse, MEZZO (solo la metà superiore) san salvario, barriera di milano, aurora, borgata vittoria, le vallette

Fonte/i: io
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

Il centro di Torino è grazioso, mi sembra una buona scelta la tua, inoltre come città non credo sia particolarmente cara come Milano.

Come zone da evitare sicuramente San Salvario, Porta Palazzo e la barriera di Milano.

Ciao!

• Anonimo
    10 anni fa

via bava, via pescatore,corso san maurizio,via po,via plana,via san massimo.........

• Anonimo
    10 anni fa

via Verdi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.