Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoSondaggi e ricerche di mercato · 1 decennio fa

Sondaggio...culinario?

Come sempre si tratta di un semplice sondaggio, una curiosità, quindi fate copia&incolla per comodità sia vostra che mia, magari scrivete anche le motivazioni, insomma i perché per capire meglio le vostre risposte e chi non fosse interessato è pregato di non rispondere affatto...Buon sondaggio a tutti!!!!!!

--> In cosa consiste quotidianamente la tua colazione?

--> Cosa mangi di solito a pranzo e a cena?

--> Fai mai uno spuntino a metà mattina o metà pomeriggio?

--> Il tuo primo piatto (di pasta) preferito?

--> Il tuo secondo piatto (carne o pesce) preferito?

--> Il tuo contorno preferito?

--> Il tuo dolce preferito?

--> Il tuo frutto preferito?

--> Il tuo gelato o gusto di gelato preferito?

--> La bevanda a cui non sai rinunciare (a parte l’acqua)?

--> Il cibo o pietanza a cui non riesce a dire di no?

--> Cosa non deve mai mancare sulla tua tavola (a parte l’acqua)?

--> Il piatto che ti riesce meglio cucinare?

--> Quello in cui sei proprio negato/a?

--> Il cibo che ti ha fatto più schifo mangiare?

--> Qual è l’ingrediente che secondo te esalta di più il sapore di una pietanza?

--> Se dovessi prendere per la gola qualcuno (nel senso di conquistare) cosa cucineresti?

--> Ti piace di più mangiare o cucinare?

--> Lascia un messaggio:

Aggiornamento:

Bene a quanto pare ho fatto venire fame a un sacco di gente...se vi sarete ingrassati quindi sarà colpa mia ahaha

28 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

questo sondaggio mi attira molto poichè come ben sai la cucina è una delle mie passioni e quando posso ed ho tempo mi diletto nel preparare manicaretti che a quanto mi dicono fanno leccare i baffi anche a chi per ragioni di tipo strutturale i baffi non li ha.

in cucina sono molto fiscale e non lascio nulla al caso,ogni ingrediente prima di essere aggiunto viene bel valutato dal sottoscritto e se c'è qualcosa che non mi sconfinfera stai pur sicura che non giunge in tavola. io celebro l'eccellenza! di me ci si deve ricordare come uno chef non come un semplice dilettante( mi sto divertendo molto a gonfiare la mia abilità culinaria).

ma tornando al tuo sondaggio:

--> In cosa consiste quotidianamente la tua colazione? la mia colazione anche se ogni tanto subisce delle modifiche tendenzialmente è costituita da una tazza di latte e Nesquik, delle fette biscottate con la marmellata (di prugne o di mirtilli) e qualche biscotto rubatto mestamente dal sacchetto di cristina.

--> Cosa mangi di solito a pranzo e a cena? vario sempre perchè mangiare in modo ripetitivo oltre che a non fare bene risulta anche poco piacevole, in linea di massima il primo è di rigore perchè essendo uno sportivo e facendo palestra i carboidrati non devono mai mancare,due volte a settimana però al primo sostituisco una ricca insalata completa di tutto(mais,simmenthal,dadini di formaggio,uova....). invece a cena il primo non è così fiscale, molto spesso basta solo una consistente bistecca di carne ed un po' di contorno.

--> Fai mai uno spuntino a metà mattina o metà pomeriggio?quasi mai, tendo a non mangiare fuori pasto,anche se quando torno dal lavoro la voglia di svuotare il frigorifero è tanta. se proprio mi raggiunge un raptus allora mi accontento di un frutto di stagione,in questo periodo mandarini,arance.

--> Il tuo primo piatto (di pasta) preferito? molto difficile, ne ho molto di piatti che mi piacciono ed eligerne uno sarebbe come tradire gli altri,ma se proprio devo sacrificarmi dico,spaghetti con le vongole veraci (con guscio), sono difficilissime da cucinare e costano un occhio della testa,anche perchè pesano molto e da mangiare rimane poco tolti i gusci,ma ogni forchettata è una delizia per il palato.

--> Il tuo secondo piatto (carne o pesce) preferito? te ne dico uno di carne e uno di pesce. di carne adoro il coniglio al forno ed il roast beef che mia nonna cucina in maniera sublime. mentre di pesce venero la coda di rospo ed i branzini. sono complicati da preparare anche essi ma danno molta soddisfazione. apprezzo moltissimo anche il salmone affumicato.

--> Il tuo contorno preferito? come braccio di ferro vado ghiotto di spinaci perchè sono saporiti e nello stesso tempo delicati. mi piacciono molto anche le patate sia trifolate che arrosto,per non parlare di zucchine ed asparagi.

--> Il tuo dolce preferito? assolutamente il tiramisù,non sono un appassionato di dolci e non ne mangio quasi mai,ma se in tavola viene portato il tiramisù non posso fare a meno di prendermene una porzione e godermelo cucchiaino per cucchiaino. lo adoro perchè non è il solito dolce fine a se stesso,è un insieme di sapori e non stanca mai.

--> Il tuo frutto preferito? arancia! vorrei fosse sempre inverno proprio per trovare questo frutto sui banchi del supermercato. mi piacciono sia quelle a polpa rossa ovvero le sanguinelle che quelle chiare. poi ho il primato sulla buccia dell'arancia,riesco a sbucciarle creando un'aspirale perfetta come con le mele. grande soddisfazione.

--> Il tuo gelato o gusto di gelato preferito? sarò mediocre ma io lascio tutti i gusti per una coppetta di gelato al limone. è il mio preferito in assoluto,non mi stanca mai e mi disseta,specialmente d'estate quando si cammina per le infernali strade di città una coppetta di gelato al limone è una manna dal cielo.

--> La bevanda a cui non sai rinunciare (a parte l’acqua)? anche se so che non fa bene, perchè contiene caffeina e molto zuccheri io non so rinunciare alla coca-cola. se vado io al supermercato evito la corsia bibite perchè inevitabilmente la infilerei nel carrello,ma quando torno a casa e mio padre ha avuto la brillante idea di acquistarla non posso negarmi ed in breve tempo con l'aiuto di cristina la esauriamo.

--> Il cibo o pietanza a cui non riesce a dire di no? la pizza, sono un cultore di questo piatto tipicamente italiano e quando a casa si decide di ordinarla,non mi tiro mai indietro,anzi per scansare ogni possibilità di cambio di idea improvviso mi premuro di telefonare tempestivamente alla pizzieria per prenotare. è impagabile il profumo che si sprigiona quando si solleva il coperchio del cartone.

--> Cosa non deve mai mancare sulla tua tavola (a parte l’acqua)?ultimamente i grissini,non mangiamo molto pane tranne il sabato quando mio padre lo va a compare fresco in panetteria perciò i grissini sono diventati una parte importante della nostra tavola. spesso lo avvoglo con una fetta di prosciutto oppure li mangio anche per ingannare l'attesa tra il primo ed il secondo.

--> Il piatto che ti riesce meglio cucinare? qui stuzzichi la mia vanità, come posso dire quale sia il piatto che mi viene meglio? per questa volta voglio peccare di presunzione e dico che in generale i risotti sono il mio pane quotidiano. ho una certa dimestichezza e mi vengono molto bene, il nonplusultra a mio avviso è il risotto con le fragole oppure al curry, ma non sta a me giudicare.

--> Quello in cui sei proprio negato/a? in generale i dolci, non ne faccio mai e quelle poche volte in cui mi è venuta la malsana idea di cimentarmi la lievitazione era pressochè scadente,tanto da suscitare una nota di depressione nel mio animo di chef,e per non umiliarmi ulteriormente ho preferito virare su piatti di altro genere.

--> Il cibo che ti ha fatto più schifo mangiare? il fegato alla veneziana, l'ho mangiato per pura curiosità al ristorante e dopo poco l'ho fatto riportare nelle cucine,era inaffrontabile.

--> Qual è l’ingrediente che secondo te esalta di più il sapore di una pietanza? dipende molto dalla pietanza,in linea di massima posso dire lo zafferano che ha un gusto delicato ma può variare molto il sapore di una salsa. direi anche il peperoncino che io a tradimento aggiungo sempre per dare un tocco in più al sugo di pomodoro e che non viene mai individuato da nessuno anche se spesso mi chiedono: ma cosa hai messo per renderlo così appetitoso?

--> Se dovessi prendere per la gola qualcuno (nel senso di conquistare) cosa cucineresti? giocherei le mie carte vincenti e cucinerei piatti che so venirmi molto bene,quindi un risotto probabilmente ai funghi oppure al radicchio, di secondo sfilaccetti di carne con pomodorini,fiori di capperi e aceto balsamico e come dolce mi reco nella pasticceria sotto casa ed opterei o per un semifreddo oppure per far contento anche me il tiramisù.

--> Ti piace di più mangiare o cucinare? bella domanda, direi entrambe le cose allo stesso modo. chi cucina bene sa anche mangiare bene ed ama il cibo, non inteso come abbuffate ma come puro piacere personale, concedersi le gioie dei sapori del mondo,scoprire sempre nuovi abbinamenti oppure affidarsi alle rassicuranti ricette caserecce.

--> Lascia un messaggio: meraviglioso sondaggio, prima di andare a tavola già mi aveva fatto venire un certo languorino adesso che l'ho concluso dopo cena devo dire che sto pensando al menù di domani. che ne dici se un giorno di questi andiamo a cena assieme? oppure cucino io? non ti ho fatto venire appetito?

un grosso bacio ed un abbraccio stella.

dal fratello di Duccy.

• 1 decennio fa

-> In cosa consiste quotidianamente la tua colazione? Latte e caffè con un paio di mottini. Poi caffè.

--> Cosa mangi di solito a pranzo e a cena? Faccio prima a dire cosa non mangio.

--> Fai mai uno spuntino a metà mattina o metà pomeriggio? Verso le 4 mi si apre la voragine sì...

--> Il tuo primo piatto (di pasta) preferito? Pasta al pesto !

--> Il tuo secondo piatto (carne o pesce) preferito? Pollo e alici fritte.

--> Il tuo contorno preferito? Insalata con mais.

--> Il tuo dolce preferito? Non amo i dolci, ma la caprese...

--> Il tuo frutto preferito? Banana, pera e pesca.

--> Il tuo gelato o gusto di gelato preferito? Kinder bueno e stracciatella.

--> La bevanda a cui non sai rinunciare (a parte l’acqua)? La birra, ma posso anche rinunciarci.

--> Il cibo o pietanza a cui non riesce a dire di no? Pasta con la panna...

--> Cosa non deve mai mancare sulla tua tavola (a parte l’acqua)? Un piatto pieno :P

--> Il piatto che ti riesce meglio cucinare? Il purè, faccio sfracelli eh...

--> Quello in cui sei proprio negato/a? Pasta e patate... non viene mai appiccicosa come quella di mammà.

--> Il cibo che ti ha fatto più schifo mangiare? Il caviale.

--> Qual è l’ingrediente che secondo te esalta di più il sapore di una pietanza? Il peperoncino e il rosmarino.

--> Se dovessi prendere per la gola qualcuno (nel senso di conquistare) cosa cucineresti? Mezze maniche ai frutti di mare, ehh...

--> Ti piace di più mangiare o cucinare? Ovviamente mangiare.

• Anonimo
    1 decennio fa

--> In cosa consiste quotidianamente la tua colazione? CAFFE' + QUALCHE BISCOTTO (MA NON HO MAI FAME DI MATTINA PRESTO...HO SOLTANTO SONNO! ;D)

--> Cosa mangi di solito a pranzo e a cena? ANCHE A PRANZO NON SEMPRE HO FAME E POI ARRIVO AFFAMATA COME UN LUPO ALL'ORA DI CENA! CMQ DI SOLITO MANGIO O UN PRIMO O UN SECONDO. SE SONO FUORI UN PANINO (A PRANZO). CMQ DI SOLITO PREFERISCO LA PASTA A PRANZO E LA CARNE A CENA.

--> Fai mai uno spuntino a metà mattina o metà pomeriggio? QUALCHE VOLTA,QUANDO MI RICORDO O QUANDO IL MIO STOMACO BRONTOLA...!

--> Il tuo primo piatto (di pasta) preferito? LASAGNE,MA ANCHE PASTA CON ROBIOLA E SPECK.

--> Il tuo secondo piatto (carne o pesce) preferito? SCALOPPINE AL VINO BIANCO

--> Il tuo contorno preferito? PATATE (FRITTE,AL FORNO,BOLLITE,PREZZEMOLATE,ECC..)

--> Il tuo dolce preferito? TORTA CAPRESE

--> Il tuo frutto preferito?CILIEGIE,MANDARINI

--> Il tuo gelato o gusto di gelato preferito? PISTACCHIO,FRUTTI DI BOSCO

--> La bevanda a cui non sai rinunciare (a parte l’acqua)? IL CHINOTTO

--> Il cibo o pietanza a cui non riesce a dire di no? LE LASAGNE!!

--> Cosa non deve mai mancare sulla tua tavola (a parte l’acqua)? I GRISSINI

--> Il piatto che ti riesce meglio cucinare? PASTA ROBIOLA E SPECK E PASTA ALLA CARBONARA,SALAME DI CIOCCOLATO

--> Quello in cui sei proprio negato/a? MMH,UNA VOLTA HO FATTO UN DOLCE ALLE MANDORLE...NON ERA UN GRANCHE'! :D HO RIPROVATO,MA NIENTE DA FARE!

--> Il cibo che ti ha fatto più schifo mangiare? PASTA AL PESTO CLASSICO (MA QUELLO DI PISTACCHIO E' BUONISSIMO! PROVARE PER CREDERE!)

--> Qual è l’ingrediente che secondo te esalta di più il sapore di una pietanza? BASILICO (NELLA SALSA DI POMODORO) E SALVIA (NEL BURRO FUSO O NELL'ARROSTO)

--> Se dovessi prendere per la gola qualcuno (nel senso di conquistare) cosa cucineresti? PASTA ALLA NORMA E ARROSTO CON PATATE MA SE PREFERISCE IL PESCE: RISOTTO ALLA CREMA DI SCAMPI E INVOLTINI DI PESCE SPADA. MACEDONIA,TORTA CAPRESE O TORTA SAVOIA O FRAGOLE CON PANNA.

--> Ti piace di più mangiare o cucinare? UUUH,BELLA LOTTA...ENTRAMBI DAI.

--> Lascia un messaggio: MI STA TORNANDO FAME....VADO A CERCARE UN GRISSINO! :D

BEL SONDAGGIO K!!

CIAO!

• --> In cosa consiste quotidianamente la tua colazione? NON FACCIO MAI COLAZIONE, HO QUESTA BRUTTA ABITUDINE.

--> Cosa mangi di solito a pranzo e a cena? BEH, ORA MI BECCHI NEL PERIODO IN CUI SEGUO DI NUOVO LA DIETA, PER CUI CARNE O PESCE + CONTORNO DI VERDURE, 50 GR. DI PANE E CAFFè SIA A PRANZO CHE A CENA

--> Fai mai uno spuntino a metà mattina o metà pomeriggio? SOLO A METà POMERIGGIO

--> Il tuo primo piatto (di pasta) preferito? LA PASTA AL FORNOOOOO

--> Il tuo secondo piatto (carne o pesce) preferito? IL FRITTO MISTO DI PESCE è QUALCOSA CHE ADORO

--> Il tuo contorno preferito? LE PATATINE FRITTE *__* MA ANCHE L'INSALATA MISTA

--> Il tuo dolce preferito? MHMM..DIREI TIRAMISU O PROFITEROL

--> Il tuo frutto preferito? CILIEGIA E ANGURIA

--> Il tuo gelato o gusto di gelato preferito? NOCCIOLA

--> La bevanda a cui non sai rinunciare (a parte l’acqua)? CHINOTTO E THE AL LIMONE

--> Il cibo o pietanza a cui non riesce a dire di no? NON SO DIRE DI NO ALLE LASAGNE

--> Cosa non deve mai mancare sulla tua tavola (a parte l’acqua)? IL TOVAGLIOLO U.U

--> Il piatto che ti riesce meglio cucinare? TUTTI I DOLCI. IN GENERE MI RIESCONO BENISSIMO IL TIRAMISU E LA SACHER U.U

--> Quello in cui sei proprio negato/a? I SECONDI -.- MA PERCHè NON MI PIACE PROPRIO CUCINARLI

--> Il cibo che ti ha fatto più schifo mangiare? MHMM..LE FAVE MI FANNO VERAMENTE TROPPPPPO SCHIFO -.-

--> Qual è l’ingrediente che secondo te esalta di più il sapore di una pietanza? DIPENDE.. SU ALCUNI L'ORIGANO, SU ALTRI IL SALE, SU ALTRI L'OLIO, SU ALTRI NIENTE PROPRIO.

--> Se dovessi prendere per la gola qualcuno (nel senso di conquistare) cosa cucineresti? GLI SPAGHETTI AI FRUTTI DI MARE *_*

--> Ti piace di più mangiare o cucinare? ENTRAMBI

--> Lascia un messaggio:GRAZIE PER AVERMI FATTO VENIRE FAME -.-''

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

--> In cosa consiste quotidianamente la tua colazione? caffè + (se ho voglia) i cookies al cioccolato

--> Cosa mangi di solito a pranzo e a cena? pranzo completo cena (solo quando c'è qualcosa di sfizioso altrimenti digiuno)

--> Fai mai uno spuntino a metà mattina o metà pomeriggio? no

--> Il tuo primo piatto (di pasta) preferito? carbonara

--> Il tuo secondo piatto (carne o pesce) preferito? arrosto misto

--> Il tuo contorno preferito? melanzane grigliate

--> Il tuo dolce preferito? tiramisù

--> Il tuo frutto preferito? pera

--> Il tuo gelato o gusto di gelato preferito? limone + bacio

--> La bevanda a cui non sai rinunciare (a parte l’acqua)? coca cola

--> Il cibo o pietanza a cui non riesce a dire di no? pizza

--> Cosa non deve mai mancare sulla tua tavola (a parte l’acqua)? vino, aiuta a digerire

--> Il piatto che ti riesce meglio cucinare? boh..mia madre non mi fa avvicinare ai fornelli per il mio ragazzo preparo dolci e fino ad ora non si è lamentato

--> Quello in cui sei proprio negato/a? non lo so

--> Il cibo che ti ha fatto più schifo mangiare? cavolo nero stufato

--> Qual è l’ingrediente che secondo te esalta di più il sapore di una pietanza? il sale, immancabile

--> Se dovessi prendere per la gola qualcuno (nel senso di conquistare) cosa cucineresti? tagliatelle ai funghi

--> Ti piace di più mangiare o cucinare? mangiare

--> Lascia un messaggio: W il cibo basta diete!

• 1 decennio fa

In cosa consiste quotidianamente la tua colazione?UHM...BE...HO UN BAR...CORNETTO E THE CALDO:)

--> Cosa mangi di solito a pranzo e a cena? MI PIACE UN SACCO LA PASTA IN QUALSIASI MODO..BASTA SIA PASTA*.*

--> Fai mai uno spuntino a metà mattina o metà pomeriggio?SIIIIIIIIII....DI SOLITO UN FRUTTO O UN SUCCO DI FRUTTA

--> Il tuo primo piatto (di pasta) preferito?PASTA ALLA AMATRICIANA *.*

--> Il tuo secondo piatto (carne o pesce) preferito?ANELLI DI TOTANO FRITTI

--> Il tuo contorno preferito?INSALATA MISTA CON TANTO ACETO BALSAMICO

--> Il tuo dolce preferito?TORTA AL COCCO

--> Il tuo frutto preferito?COCCO

--> Il tuo gelato o gusto di gelato preferito?EHEHEH RIPETITIVA..MA COCCO xD

--> La bevanda a cui non sai rinunciare (a parte l’acqua)?COCA COLAAAAAA *.*

--> Il cibo o pietanza a cui non riesce a dire di no?LE POLPETTE...UNA UNA CI SCAPPA SEMPRE..

--> Cosa non deve mai mancare sulla tua tavola (a parte l’acqua)? IL PANE!!!

--> Il piatto che ti riesce meglio cucinare?LASAGNE

--> Quello in cui sei proprio negato/a?UHM...NON SAPREI..

--> Il cibo che ti ha fatto più schifo mangiare?LA TRIPPA

--> Qual è l’ingrediente che secondo te esalta di più il sapore di una pietanza?LA CIPOLLA..LA METTEREI OVUNQUE xD

--> Se dovessi prendere per la gola qualcuno (nel senso di conquistare) cosa cucineresti?CREPES AI FUNGHI PORCINI:)

--> Ti piace di più mangiare o cucinare?EHM...MANGIARExD

Il mio messaggio....::oggi comincio palestra e dieta...-.- ç.ç

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao Kendra

uuu adoro i sondaggi culinari (eheheh sono una mangiona xD)

--> In cosa consiste quotidianamente la tua colazione? DIPENDE PERCHè MI SVEGLIO TARDI...SI SOLITO UN SUCCO ALLA PESCA,OPPURE LA PASTA DAL BAR (MIO PADRE MELA COMPRA SEMPRE LA MATTINA MA IO LA MANGIO CERTE VOLTE INFATTI POI MIA MAMMA LA "RUBA" XD) OPPURE E DA UN PAIO DI GIORNI CHE BEVO IL LATTE E CACAO FRESCO (BUONISSIMO)

--> Cosa mangi di solito a pranzo e a cena? PASTA AL SUGO E CARNE BIANCA...IN CASA NON PUò MANCARE LA PASTA E NEANCHE LA CARNE XD

--> Fai mai uno spuntino a metà mattina o metà pomeriggio? DI SOLITO NON FACCIO SPUNTINI..BEVO IL CAPPUCCINO ALLE 5 E 30 DEL POMERIGGIO

--> Il tuo primo piatto (di pasta) preferito? CARBONARA

--> Il tuo secondo piatto (carne o pesce) preferito? CARNE DI CAVALLO

--> Il tuo contorno preferito? PATATE OPPURE INSALATA CON MAIS

--> Il tuo dolce preferito? TIRAMISù

--> Il tuo frutto preferito? BANANA OPPURE MELONE

--> Il tuo gelato o gusto di gelato preferito? CIOCCOLATO E LIMONE

--> La bevanda a cui non sai rinunciare (a parte l’acqua)?COCA COLA E THE VERDE

--> Il cibo o pietanza a cui non riesce a dire di no?CARBONARA

--> Cosa non deve mai mancare sulla tua tavola (a parte l’acqua)? IL PANE (ANCHE SE NE MANGIO POCO MA IN CASA SPECIALMENTE MIO PADRE LO MANGIA) E PER ME IL SALE XD

--> Il piatto che ti riesce meglio cucinare? LASAGNE

--> Quello in cui sei proprio negato/a? CUCINARE IL PESCE

--> Il cibo che ti ha fatto più schifo mangiare? LE ALGHE FRITTE E LE ALI DI POLLO AL SUGO (BLAAAA)

--> Qual è l’ingrediente che secondo te esalta di più il sapore di una pietanza? IL SALE E L'AGLIO (ANCHE SE NON LO USO QUASI MAI )

--> Se dovessi prendere per la gola qualcuno (nel senso di conquistare) cosa cucineresti?LASAGNE

--> Ti piace di più mangiare o cucinare? TUTTE E 2 IN EGUAL MODO

--> Lascia un messaggio: BELLISSIMO SONDAGGIO!!!

• 1 decennio fa

--> In cosa consiste quotidianamente la tua colazione? non faccio colazione

--> Cosa mangi di solito a pranzo e a cena? prazo una cosa veloce, cena pasta

--> Fai mai uno spuntino a metà mattina o metà pomeriggio? a volte

--> Il tuo primo piatto (di pasta) preferito? canelloni e carbonara

--> Il tuo secondo piatto (carne o pesce) preferito? filetto e cotoletta

--> Il tuo contorno preferito? patatine

--> Il tuo dolce preferito? torta chantilly

--> Il tuo frutto preferito? melone e banana

--> Il tuo gelato o gusto di gelato preferito? winner taco,nutella

--> La bevanda a cui non sai rinunciare (a parte l’acqua)? coca cola

--> Il cibo o pietanza a cui non riesce a dire di no? pizza

--> Cosa non deve mai mancare sulla tua tavola (a parte l’acqua)?

--> Il piatto che ti riesce meglio cucinare? carbonara

--> Quello in cui sei proprio negato/a? pesce

--> Il cibo che ti ha fatto più schifo mangiare? verdura in generale

--> Qual è l’ingrediente che secondo te esalta di più il sapore di una pietanza? pepe

--> Se dovessi prendere per la gola qualcuno (nel senso di conquistare) cosa cucineresti? carbonara

--> Ti piace di più mangiare o cucinare? mangiare

--> Lascia un messaggio: bonanotte

• Anonimo
    1 decennio fa

--> In cosa consiste quotidianamente la tua colazione? Cornetto al cioccolato e caffè :)

--> Cosa mangi di solito a pranzo e a cena? a pranzo mangio spesso tortellini :D a cena spesso verdure o cose più leggere

--> Fai mai uno spuntino a metà mattina o metà pomeriggio? metà mattina no, al distributore a scuola ci sono solo schifezze e sto cercando in tutti i modi di evitarle xD ogni tanto prendo un panino.. nel pomeriggio faccio sempre un giro in cucina in cerca di qualcosa, ma è raro che trovo qlcs che mi va in quel momento

--> Il tuo primo piatto (di pasta) preferito? tagliatelle ai funghi

--> Il tuo secondo piatto (carne o pesce) preferito? cotoletta

--> Il tuo contorno preferito? insalata

--> Il tuo dolce preferito? tiramisù

--> Il tuo frutto preferito? mi piace tutta la frutta, la mangerei a colazione pranzo e cena xD mi piacciono tanto le pesche e le arance, e i mandarini, e il melone xD

--> Il tuo gelato o gusto di gelato preferito? zuppa inglese e caffè :)

--> La bevanda a cui non sai rinunciare (a parte l’acqua)? di solito bevo solo acqua, ogni tanto il thè

--> Il cibo o pietanza a cui non riesce a dire di no? una cotoletta *-*

--> Cosa non deve mai mancare sulla tua tavola (a parte l’acqua)? il pane e il formaggio

--> Il piatto che ti riesce meglio cucinare? nessuno T_T

--> Quello in cui sei proprio negato/a? tutti XD

--> Il cibo che ti ha fatto più schifo mangiare? nn me ne vengono in mente ora o.o

--> Qual è l’ingrediente che secondo te esalta di più il sapore di una pietanza? il sale

--> Se dovessi prendere per la gola qualcuno (nel senso di conquistare) cosa cucineresti? ehm..non saprei xD

--> Ti piace di più mangiare o cucinare? mangiare mentre cucino xD

--> Lascia un messaggio: mi è venuta fame, tra poco andrò a fare un giretto in cucina xD

• --> In cosa consiste quotidianamente la tua colazione?...un caffèlatte freddo con fette biscottate da inzupparci...mi piace il sapore, ed in più mi illudo che quella goccia di caffè che ci metto sia sufficiente per farmi iniziare la giornata in modo sveglio ed arzillo...come ho detto, è una pura illusione, rimango in coma almeno fino all'ora di pranzo!!!

--> Cosa mangi di solito a pranzo e a cena?...dipende...solitamente di sicuro il primo, pasta, a volte minestra...il secondo dipende dalla fame e da cosa c'è...

--> Fai mai uno spuntino a metà mattina o metà pomeriggio?...a metà mattina raramente, a meno che non sia in giro e il profumino proveniente da una qualche pasticceria nei dintorti mi attiri verso un bel croissant alla crema...di pomeriggio praticamente sempre, anche se non capisco se è per fame o perchè mi annoio!

--> Il tuo primo piatto (di pasta) preferito?...mmh...forse i tortellini con panna e prosciutto!in realtà fino a qualche tempo fa sarebbero stati i ravioli con burro e salvia, ma ultimamente preferisco i tortellini, o tortelloni, in quel modo...sarà che mi sono decisa ad assaggiare "panna e prosciutto" come condimento solo qualche anno fa, e quindi devo recuperare tutto il tempo perso a schivarlo :D

--> Il tuo secondo piatto (carne o pesce) preferito?...non vado molto per i secondi...fettine impanate?ne mangerei a quintali!che buoneeeee!!

--> Il tuo contorno preferito?...le patatine fritte contano?non vado molto per la dieta salutare da come avrai capito :D

--> Il tuo dolce preferito?...il mattone!la torta che la mia mammy mi prepara da sempre per il compleanno...ha un gusto così buono!è fatta con gli oro saiwa inzuppati nel caffè e legati tra di loro da una crema di caffè e marsala, e il tutto è ricoperto da granella di nocciole...yummmm!

--> Il tuo frutto preferito?...la banana...non c'è un reale perchè...non mangio molta frutta, me ne piacciono davvero pochi tipi, ma la banana è quello che preferisco da sempre!

--> Il tuo gelato o gusto di gelato preferito?...gelato artigianale di sicuro, è molto più buono e cremoso, il gusto nocciola!adoro le noccioline, perciò è quasi scontato che sia il gusto che più mi piace...

--> La bevanda a cui non sai rinunciare (a parte l’acqua)?...non bevo nient'altro che acqua...a parte qualche alcolico se tipo sono in disco o che...ma roba tipo the, coca cola, aranciata ecc non la reggo proprio...riesco a bere solo il succo alla pera...ma proprio in rare occasioni...meglio l'acqua!

--> Il cibo o pietanza a cui non riesce a dire di no?...il cioccolato!!!oddio, ma non è che esiste una dieta a base di cioccolato?lo mangerei mattina e sera...cioè...è più o meno quel che faccio :D

--> Cosa non deve mai mancare sulla tua tavola (a parte l’acqua)?...mah...niente...è l'unica cosa essenziale...di cose tipo il pane posso farne a meno!

--> Il piatto che ti riesce meglio cucinare?...mi sa il tiramisu!anche se non è proprio da cucinare...è un dolce freddo...però mi riesce bene...almeno una cosa!!!...ma anche i brownies americani non mi escono male...

--> Quello in cui sei proprio negato/a?...praticamente tutto!odio cucinare e quando lo faccio è per pura sopravvivenza...sono negatissima!!!

--> Il cibo che ti ha fatto più schifo mangiare?...fagiolini lessati...trauma dell'asilo...già le verdure bollite non mi piacciono, in più ricordo che una suora cattivissima mi aveva lasciata da sola in mensa perchè non volevo mangiare i fagiolini, e nel mentre tutti gli altri giocavano...da allora non sopporto sentirne nemmeno l'odore...per me fagiolini=bleah!

--> Qual è l’ingrediente che secondo te esalta di più il sapore di una pietanza?...ehm...come ho detto non so cucinare...non ne ho idea!ma sai che mi sta piacendo ultimamente?mettere la paprika durante la cottura delle patate, migliora il sapore!

--> Se dovessi prendere per la gola qualcuno (nel senso di conquistare) cosa cucineresti?...probabilmente qualche torta tipo il tiramisu o che, insomma, le poche cose che mi riecono bene sono tutte dolci!

--> Ti piace di più mangiare o cucinare?...mangiare...non s'era capito eh??però aspè...non credermi una botte!non sono magrissima, ma per dire le schifezze che mangio dovrei pesare almeno 5 volte tanto :D

--> Lascia un messaggio: "AAA cercasi ragazzo che sappia cucinare per seria e duratura relazione"...meglio che mi trovi uno bravo in cucina, o crepo di fame :D

ciaooooo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.