Jane
Lv 5
Jane ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

Pesi o non pesi? 10 punti?

Ciao facevo pesi da sette mesi.Ora ho cambiato palestra ( con pesi e cardio 3 volte la settimnaa pesi,cardio 5 volte a settimana,ho avuto dei cambiamenti notevoli...ma ultimamente stavo perdendo anche il seno... forse per via dell'allenamento duro).Ora in palestra faccio lezione di jusp pup,gym tonic,fit box,flamenco ( ci provo).Devo fare ancora i pesi? Premettere che in giy tonic e just pump si usa il bilanciere e i pesettini... ma devof are pesi? A me piaceva farli,ma non vorrei perdere troppo seno,solo rassodarmi,stare in forma,avere non un fisico da culturista,ma tipo da "letterina" non amgra a quei livelli perchè comunque non sono longilinea. Se faccio pesi non avrò un fisico da culturista vero?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, bisogna vedere come le fai i pesi, se li utilizzi mentre fai aerobica è un discorso, se invece le utilizzi facendo degli allenamenti che facciamo noi culturisti per aumentare la massa muscolare allora è un altro discorso. Usare i pesi non vuol dire che automaticamente si sviluppa la massa muscolare, per aumentarla infatti bisogna fare esercizi con i pesi molto intensi, portando il muscolo all' esaurimento, di solito infatti poi stai per due o più giorni dopo l' allenamento con i muscoli dolenti.

Venendo al tuo caso, se dici che hai perso seno, vuol dire che hai fatto esercizi per i pettorali molto intensi, infatti tutte le donne che conosco che vogliono aumentare la massa muscolare e si allenano a tale scopo perdono seno.

Un' altra causa della perdita di seno sennò può essere semplicemente che sei dimagrita, infatti il seno altro non è che grasso e ghiandole e quindi dimagrendo si può perdere.

Fonte/i: body builder
  • Anonimo
    1 decennio fa

stai tranquilla, anche se tu sollevassi tutti i pesi di questo mondo non avrai mai un fisico da culturista, i bodybuilders fanno uso di sostanze anabolizzanti.. facendo i pesi avrai un fisico più tonico, il seno si un po ridimnsionato perchè esso è conposto in buona parte da tessuto adiposo per cui dimagrendo è normale ke un po si rimpicciolisca.. ciao..

Fonte/i: istruttore fif., dott. fisioterapista
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.