mi interpretate questo sogno?

ragazzi ho sognato di passare attraverso tanti piccoli serpentini colorati (rossi e verdi per la maggiore) e che mi mordevano ma io senza farmi troppo male ci passavo e vedevo sempre più vicino un cancello dove dall'altra parte c'era un cortile..cosa può significare??

Aggiornamento:

è chiuso e dovrei scavalcare!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Queste immagini sono molto frequenti nei sogni e provocano sensazioni di paura, repulsione o addirittura panico, e portano il sognatore a farsi mille domande sul loro significato. Ma possono lasciare anche una strana sensazione di completezza, come se il sognatore si lasciasse ammaliare dall’energia vitale che questo animale emana.

Perchè il serpente è un simbolo potente e complesso, ricco di sfaccettature e significati ambivalenti. Da sempre presente nei miti e nelle leggende come rappresentazione di vita, di morte e rinascita e di totalità dell’essere, viene raffigurato a volte mentre si morde la coda, a formare un cerchio perfetto: l’ Uroborus.

Per quanto riguarda il fatto che ti mordevano e tu continuavi per la tua strada significa solo 1 cosa ... che sei determinata , malgrado tutti gli ostacoli che ti si presentano davanti arrivi alla meta " cancello " anche se con delle ferite , ma ci arrivi !

Sognare il cortile , tradisce il nostro desiderio di un impossibile ritorno all’infanzia, la voglia di una vita più tranquilla e più semplice. Il cortile per la sua limitatezza, può essere sintomo di vedute limitate.

ciao spero ti serva ! a presto !

• Anonimo
    1 decennio fa

- i serpentelli colorati sono i tuoi

'' sogni impossibili '', che non vorresti

avere, ma che comunque ti tocca

affrontare e superare...

- il cortile oltre il cancello è la

tua meta finale: può essere il

tuo VERO sogno come anche

il desiderio di morte, di spazio

di liberazione....che comunque

sai di difficile conquista ( il cancello

che ti separa...è chiuso o aperto ?? )

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.