GS.
Lv 5
GS. ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

sondaggio per mamme!!!!!!!!!?

allora cose di tutti i giorni.

quanti lavatrici alla settimana?

quanti stiraggi alla settimana?

cambi di lenzuola ogni quanto?

riuscite a mettere due giorni di fila ai bambini la stessa maglietta o tuta?

dilemma macchie d' erba o pennarelli tutti i giorni o ogni tanto?

lo fanno sempre e bisogna forzarli?

momento cena piatti diversi o quello che ce?

momento gioco casa per aria o semi ordine?

notte lucina o no?

si addormentano solo con voi o anche da soli?

il peluche o bambola da nanna?

aspetto tante risposte

Aggiornamento:

lo fanno sempre o bisogna forzarli e la colazione :-)

18 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

quanti lavatrici alla settimana? 3 O 4

quanti stiraggi alla settimana? NESSUNO, NON STIRO, STENDO IN MODO INTELLIGENTE ;)

cambi di lenzuola ogni quanto? 2 SETTIMANE LE NOSTRE, FEDERE CUSCINI TUTTE LE SETTIMANE, LENZUOLA ELENA 1 VOLTA A SETTIMANA

riuscite a mettere due giorni di fila ai bambini la stessa maglietta o tuta? NO, MAGARI!!!!

dilemma macchie d' erba o pennarelli tutti i giorni o ogni tanto? TUTTI I GIORNI, O è SPORCA DI BISCOTTI O DI PENNARELLI

lo fanno sempre e bisogna forzarli? ? NON HO CAPITO

momento cena piatti diversi o quello che ce? SI MANGIA QUELLO CHE C'E'

momento gioco casa per aria o semi ordine? CASA RASA AL SUOLO!!!

notte lucina o no? NO

si addormentano solo con voi o anche da soli? DA SOLA ALLE 20.00

il peluche o bambola da nanna? IL CENCIO, SI CHIAMA SIGNOR NANNA, è UN PAIO DI PANTALONI ESTEVI DI COTONE, POI ALLE VOLTE DORME CON HELLO KITTY

• Anonimo
    1 decennio fa

quanti lavatrici alla settimana? Ho la lavatrice carico 11 kg, altrimenti hai voglia quanti carichi dovrei fare:comunque siamo sui 6-7 dipende dalle volte.

quanti stiraggi alla settimana? metto ad asciugare nell' asciugatrice, escono bene e non stiro.

Le camicie di mio marito vanno in stireria.Poi se proprio qualcosa è spiegazzato allora stiro, ma diciamo che non prendo il ferro da stiro in mano più di una volta a settimana.

cambi di lenzuola ogni quanto?uno a settima sempre al sabato.

riuscite a mettere due giorni di fila ai bambini la stessa maglietta o tuta? ahah.... noooooooo magari.

dilemma macchie d' erba o pennarelli tutti i giorni o ogni tanto? non sempre, ma spessissimo.

Spruzzo di Vanish scioglimacchia prima di mettere in lavatrice.

La colazione?

Le mie idrovore cominciano ad urlare alla 7 del mattino che hanno fame.

I gemelli:un bibe da 250 e 2 plasmon

Marco e Anna una tazza di latte e 4 biscotti a seconda di quelli che abbiamo in casa.

Marco e Anna mangiano insieme e noi e quello che mangiamo noi.

I gemelli per ora mangiano mezz'ora prima, (per una mia questione di praticità, se mangiassero con noi, non avrei un attimo di tregua io e finirei col mangiare niente). Mangiano anche loro quello che mangiamo noi, magari un po' più soft(se ho fatto pasta e pesto, magari a loro do la pasta con olio e grana).

ahahahahahahaha

un giorno fotograferò casa mia alle 7 di sera e invierò la foto della devastazione.

notte lucina o no?

I gemelli ce l'hanno ed è pratica anche per me, se di notte si svegliano vado da loro senza tirare capocciate al muro.

Si addormentano con noi.

No, nessuno di loro ha mai voluto peluches o bambole per addormentarsi.

• 1 decennio fa

lavatrici? 5 o 6 a settimana

stirare? 2 volte a settimana x 2 ore almeno

cambio lenzuola 1 volta a settimana in inverno e ogni 3/4 giorni d' estate asciugano in fretta e le rimetto senza stirale appena raccolte)

si riesco x 2 giorni a mettere lo stesso completo xchè tornati da scuola li faccio cambiare e non si sporcano tnt ne quelli x uscire ne quelli che indossano a casa

momento cena? no ai piatti di plastica tranne x necessità e cambio i piatti a seconda della portata, il menù lo scegliamo insieme, mi faccio aiutare e mi godo la loro compagnia

momento gioco? deve essere libero possibilmente in un solo ambiente e dopo si rimette tutto nella cesta ripristinando l'ordine ( buone abitudini che conserveranno anche da grandi)

notte? lucina si perchè si svegliano per andare in bagno e non sono disorientati

sonno? guardiamo tv insieme nel lettone e il piccolo si addormanta toccandomi i capelli oppure carezzine in testa e favoletta nella sua cameretta

peluche? si al coniglietto con carillon x rilassarlo e tenergli compagnia

• Anonimo
    1 decennio fa

quanti lavatrici alla settimana?....siamo sull'ordine di quasi 1 al giorno...

capi scuri miei e del mio compagno....quelli chiari...la roba del bimbo,lavatrice dei panni del mio compagno:metalmeccanico....quindi ,lavatrice a parte !

quanti stiraggi alla settimana?..come Carla....io stendo talmente tanto steso,che pare stirato...

ma ho preso su da mia mamma "Chiara,almeno le cose del bambino,le stiri....figura + ordinato...."

cambi di lenzuola ogni quanto?

le cambio al bisogno....In estate ogni settimana....a volte meno...

in inverno,circa ogni 7-10 giorni...

Ad Andrea.....al bisogno.....in media 7 giorni...a volte 5---

se ha tosse ,febbre ,influenza in genere...le cambio spesso...

riuscite a mettere due giorni di fila ai bambini la stessa maglietta o tuta?

Ma quando mai??????????IMPOSSIBILE.

dilemma macchie d' erba o pennarelli tutti i giorni o ogni tanto?

Andrea ha quasi 19 mesi.......si sporca praticamente sempre....con i gessetti,con l'erba,con la banana,con l'arancia....con tutto...

la colazione,per Andrea è un momento sacro....

Dipende da quello che c'è...se c'è risotto ai frutti di mare,per lui cena a parte....

se c'è zuppa di legumi è per tutti.

casa per aria.......come è giusto,personalmente,che sia...

Poi si mette a posto:non sono schiava della casa....e non è giusto che lo sia un bimbo di quasi 19 mesi....si gioca e poi si mette a posto...è questo che deve imparare:a riordinare....Non a non tirare fuori i giochi.

notte lucina o no?

No.......Andrea si è abituato così...

Lo addormento io.Ci coccoliamo sul divano e mi crolla sul petto...poi lo metto nel suo lettino.

Ha un peluches....e l'angolo di un mio vestito..senza quello...."strippa"

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

quanti lavatrici alla settimana?quasi una al giorno

quanti stiraggi alla settimana?praticamente tutti i giorni,se non lo faccio mi trovo la montagna come quella che sto andando ad affrontare ora!!

cambi di lenzuola ogni quanto?una volta la settimana

riuscite a mettere due giorni di fila ai bambini la stessa maglietta o tuta?assolutamnte no!!

dilemma macchie d' erba o pennarelli tutti i giorni o ogni tanto?perenni....risolvo tutto con sgrassatore chanteclair o dash smacchiatore spray,spruzzi e lasci agire tutta la notte,la mattina lavatrice max 40 gradi e vengono pulitissimi!

lo fanno sempre e bisogna forzarli?biberon di latte nonostante i suoi 3 anni

momento cena piatti diversi o quello che ce?mangiamo tutti la stessa cosa!

momento gioco casa per aria o semi ordine?perennemente tutto in aria!

notte lucina o no? dipende ma in linea di massima no

si addormentano solo con voi o anche da soli?ovviamente con me e ovviamente la condanna del lettone!dorme con noi ma se vogliamo dormire non vedo alternative!

il peluche o bambola da nanna? no,ogni tanto un peluche ma non lo cerca,ci manca anche quello a letto!!!

• Simone
    Lv 6
    1 decennio fa

Dunque:

quanti lavatrici alla settimana? 2 o 3, DIPENDE

quanti stiraggi alla settimana? 3 O 4 (DIPENDE DA QUANTA VOGLIA ABBIAMO)

cambi di lenzuola ogni quanto? INVERNO 1 VOLTA A SETTIMANA, D'ESTATE 2 O 3 (ANCHE QUI DIPENDE)

riuscite a mettere due giorni di fila ai bambini la stessa maglietta o tuta? QUASI MAI

dilemma macchie d' erba o pennarelli tutti i giorni o ogni tanto? TUTTI I SANTI GIORNI

lo fanno sempre e bisogna forzarli? SPESSO BISOGNA FORZARE....

momento cena piatti diversi o quello che ce? ASSOLUTISSIMAMENTE QUELLO CHE C'E'....

momento gioco casa per aria o semi ordine? ASSOLUTISSIMAMENTE PER ARIA MENTRE SI GIOCA E TUTTO A POSTO APPENA FINITO....

notte lucina o no? RIGOROSAMENTE SI

si addormentano solo con voi o anche da soli? DA SOLO

il peluche o bambola da nanna? PELUCHE (4)

Ciaooooooo

• 1 decennio fa

quanti lavatrici alla settimana? 4/5 (X FORTUNA HANNO INVENTATO IL SALVACOLORE!)

quanti stiraggi alla settimana? POCHI: QUANDO NON USO L'ASCIUGATRICE CERCO DI STENDERE IL MEGLIO POSSIBILE

cambi di lenzuola ogni quanto? OGNI SETTIMANA X TUTTI (A VOLTE + SPESSO X IL PICCOLO: HA QUASI 6 MESI)

riuscite a mettere due giorni di fila ai bambini la stessa maglietta o tuta? SI'

dilemma macchie d' erba o pennarelli tutti i giorni o ogni tanto? PENNARELLI AD ACQUA ED ACQUERELLI QUANDO VUOLE: NON RIMANGONO LE MACCHIE

lo fanno sempre e bisogna forzarli? ALLA FINE LA FA SEMPRE LA COLAZIONE MA DOVREI INVENTARMI UN MODO DIVERSO OGNI GIORNO E NON SEMPRE SONO DELL'UMORE GIUSTO COSI' SCATTA IL 'finchè non hai finito il latte non ti alzi da tavola'

momento cena piatti diversi o quello che ce? UGUALI X TUTTI (TRANNE IL PICCOLINO, OVVIAMENTE)

momento gioco casa per aria o semi ordine? QUANDO FINISCE UN GIOCO DEVE METTERLO A POSTO PRIMA DI COMINCIARNE UN ALTRO (CON LA SCUSA CHE LA CASA E' PICCOLA IMPARA AD ESSERE ORDINATO)

notte lucina o no? NO

si addormentano solo con voi o anche da soli? DOPO LA FAVOLA E UNA CANZONCINA GLI DO' LA BUONA NOTTE POI CI PENSA LUI AD ADDORMENTARSI A VOLTE SUBITO A VOLTE DOPO 20 MINUTI LO SENTO ANCORA CHIACCHIERARE DA SOLO. MAH

il peluche o bambola da nanna? NIENTE, SOLO QUALCHE RARA VOLTA UN PELUCHE

• 1 decennio fa

quanti lavatrici alla settimana?una al giorno minimo...

quanti stiraggi alla settimana?niente mi rifiuto di stirare

cambi di lenzuola ogni quanto?in estate spesso in inverno una volta a settimana

riuscite a mettere due giorni di fila ai bambini la stessa maglietta o tuta?dipende...la tuta no i jenas si e anche certi maglioni se appena arivano a casa li cambio...pigiamini invece li cambio ogni 2 giorni...

dilemma macchie d' erba o pennarelli tutti i giorni o ogni tanto?sempre

lo fanno sempre e bisogna forzarli?ale la fa thomas di mattina è un po inappetente...

momento cena piatti diversi o quello che ce?quello che c è ma per ale semprepasta in bianco riso o quello che mangia insomma..(è un viziatello)

momento gioco casa per aria o semi ordine?semi ordine giocano in camera loro

notte lucina o no?ora no prima tho la pretendeva

si addormentano solo con voi o anche da soli?tho da solo ale ancora con la ninna nanna

il peluche o bambola da nanna?thomas ha una tigrona peluche grande quanto lui ..ale niente

• 1 decennio fa

lavatrici: quasi tutti i giorni

stiraggio: purtroppo almeno 2 sere a settimana ma con tutte le lavatrici che faccio non basta!

lenzuola: ogni due settimane.

vestiti bambine: cambio giornaliero

macchie pennarelli li tratto con lo spray prima di mettere in lavatrice

cena uguale per tutti (ma le mie hanno già 9 e 5 anni)

giochi per casa sempre in aumento....

lucina mai necessaria

hannos sempre dormito da sole nella loro camera (dai 6 mesi)

peluche...la grande ne ha uno che io chiamai NINNA e tuttora lo usa..la piccola li cambia ogni sera!

colazione....non adorano il latte quindi variare è complicato ma la fanno sempre xchè comunque hanno fame.

CIAO

• _ava_
    Lv 5
    1 decennio fa

quanti lavatrici alla settimana? 6-7 (divido i colori così evito i disastri)

quanti stiraggi alla settimana? 1 giorno solo perchè lavo tutto tra il venerdì sera e il sabato (visto che divido i colori devo "accumulare" un pò di vestiti da lavare); quindi tra sabato e domenica stiro

cambi di lenzuola ogni quanto? 1 volta la settimana, il venerdì

riuscite a mettere due giorni di fila ai bambini la stessa maglietta o tuta? Che simpatica battuta!!

dilemma macchie d' erba o pennarelli tutti i giorni o ogni tanto? Quasi tutti i giorni, sopratutto terra o erba

lo fanno sempre e bisogna forzarli? La fa sempre. Bicchiere o tazza di latte + biscotti o fette biscottate o cereali

momento cena piatti diversi o quello che ce? Fin da piccolo l'ho abituato a mangiare quello che c'è in tavola (ovviamente non il cotechino a 2 anni)

momento gioco casa per aria o semi ordine? Il caos totale. Ama i lego ed ogni volta che entro in camera sua è categorico che ne pesti un pezzo col piede ( e che dolore!)

notte lucina o no? Si, ha un fantasmino comprato all'Ikea

si addormentano solo con voi o anche da soli? Da solo

il peluche o bambola da nanna? Ha un agnellino che gli ha regalato sua zia quando è nato e dal quale non si separa mai, nonostante abbia 7 anni e mezzo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.