Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

neonato pallido di faccia.è normale?

salve, il mio piccolo ha 13 giorni e stamattina l'ho visto un po pallido di faccia.a cosa sarà dovuto?è normale?devo dire che il piccolo è molto calmo e mangia bene.ha recuperato il peso entro il decimo giorno di vita e vatutto bene.ma non mi spiego perche è pallido.lo metto tutte le mattine vicino alla finestra alla luce.aiutatemi.......ringrazio anticipamente tutti!!!!

Aggiornamento:

il fatto è che 2 giorni fa sono andata dalla pediatra e anche lei ha detto che il piccolo è un po pallido.le ho chiesto se è normale e lei ha risposto che se mangia e aumenta di peso vuol dire che è tutto apposto.ma io non so a cosa è dovuto questo pallido.

Aggiornamento 2:

bella quella del cactus.....casa mia non è molto luminosa e lo metto con il passeggino alla luce diretta.fa troppo freddo no lo posso uscire a prendere aria.

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

paola, il tuo bimbo, anche se piccolo DEVE uscire, anche se fa freddo..

devi vestirlo per bene, metterlo nella carrozzina con coperta e capottina alzata, berretto e via... ricorda che i bimbi, fin da piccolissimi, devono uscire di casa, unica controindicazione è il vento... strano che la tua pediatra non te l'abbia detto...

e poi il sole "da vetro", quindi preso da dietro una finestra ,non abbronza, anzi, sembra che addirittura faccia male...

prendi le ore centrali della giornata e muoviti, esci col tuo piccolo... ricordati anche la casa è l'ambiente più inquinato... quindi trova un bel posto e vai...

• 1 decennio fa

Se è così pallido da preoccuparti prova a sentire un altro pediatra.

P.S. cosa vuol dire che lo metti davanti alla finestra??? Non è un ficus benjamin, portalo a prendere un po' d'aria!!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

quoto in pieno silvia f

ciao

Ary e Diego

• 1 decennio fa

Qualunque consiglio ti viene dato qui... ascolta me... parla con il pediatra!! Qui la gente si sveglia la mattina e dice quello che ha in testa :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

....ti sei ricordata di mettergli un po' di olio abbronzante??? fa miracoli!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.