Niagara ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Che posso fare con i seguenti ingredienti?

Pomodorini maturi

scatoletta di tonno

peperoncino rosso

aglio

olio

2 pezzi di merluzzo ovviamente quello surgelato

olive nere(ne ho pochissime)

pacco di spaghetti

sugo di pomodoro crudo

Mi servirebbe un primo ed un secondo entro stasera,grazie :(((

Aggiornamento:

dimenticavo ho del pecorino grattugiato.

Aggiornamento 2:

Possibilmente ricette non troppo complesse heheh!!:) Grazie.

Aggiornamento 3:

Non ho vino bianco

Aggiornamento 4:

Non ho patate :(((

Aggiornamento 5:

Per pesca ,grazie del consiglio,se non me lo ricordi te di andare a fare la spesa,io e mio marito moriremo,sicuramente, di fame!!ahahhah

Aggiornamento 6:

Ciao Lisa :)

Ciao Joey :)

12 risposte

Classificazione
  • anna
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

metti in una casseruola il sugo di pomodoro con peproncino, aglio, olio e fai restringere. prima di chiudere il fuoco aggiungi il tonno sgocciolato e a pezzetti, condisci la pasta.

prepara una pentola con un po' di acqua bollente, aggiungi 1/2 bicchiere di vino bianco (se ce l'hai) e una foglia di alloro, sale. quando l'acqua bolle metti il merluzzo e fai cuocere. al momento di servire (in un piatto caldo) scola il pesce, mettilo nel piatto, condisci con olio, olive e pomodorini, sale se occorre ancora

ciao e buon appetito

• Anonimo
    1 decennio fa

potresti fare spaghetti con il tonno e per renderlo ancora piu buon mettere anke il peperoncino, il merluzzo lo cuoci con le olive nere e i pomodorini..se gli ingredienti nn ti bastano forse e meglio se vai a fare la spesa..ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

semplice e veloce

spaghetti aglio olio e peperoncino

metti l'acqua sul fuoco e quando bolle cala la pasta, nel frattempo in una padella tagli l'aglio a pezzetti e lo fai dorare con l'olio. Poi aggiungi dei pomodorini ed infine il peperoncino. Spegni e metti la pasta nella padella con il condimento, gira bene e servi.

oppure pasta con pomodoro e tonno

fai la salsa di pomodoro mettendo a crudo uno spicchio d'aglio e la salsa in una padella cuoci fino a far restringere. Cala la pasta e condiscila con il sugo. Una bella grattata di pecorino ci sta :)

oppure pasta con pomodorini e tonno

oppure pasta con sugo e tonno

Poi come secondo puoi:

esci prima il merluzzo lo fai scongelare poi lo impani nella farina e lo metti in una padella con dell'olio, così farà una crosticina croccante, taglia a pezzetti i pomodorini e le olive, esci il pesce e lo condisci con pomodorini ed olive. (avessi dei capperi sarebbe ok)

oppure

metti il pesce in un tegame con un pochino di acqua e aggiungi i pomodorini facendo fare un bel sughetto, cuoci il pesce in questo sughetto e poi aggiungi le olive.

• Anonimo
    1 decennio fa

cni pomodori e il tonno fai un'insalatina condita di sale e olio

il merluzzo fallo cuocere in forno cn le olive nere peperoncino e olio

cuoci il sugo di pomodoro e poi cuoci gli speghetti e fai la pasta cn il sugo e il pecorino l metti sulla pasta

nn è complesso

fammi sapere s ho avuto un'ottima idea

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Protresti fare un sughetto con il tonno e le olive (ed ovviamente metti gli spaghetti) per primo,invece per secondo il merluzzo in umido con i pomodorini freschi..ciao..!!!!!

• 1 decennio fa

allora puoi fare degli spaghetti con sugo di pomodoro e tonno e per secondo puoi fare il merluzzo con il pomodorino e le olive nere...puoi farlo anche nel forno!!!viene ottimo!!:):)

• Anonimo
    1 decennio fa

Spaghetti Con tonno capperi&olive e peperoncino

Merluzzo al pomodoro con olive

oppure merluzzo in bianco con olio e qualche pomodorino..

Ciaoo :))

• 1 decennio fa

Primo: spaghetti con tonno

Metti uno spicchio d'aglio a soffriggere nell'olio con un peperoncino rosso poi metti anche il sugo di pomodoro crudo e il tonno. Il tutto mentre fai bollire l'acqua e fai cuocere la pasta, dopo di che condisci la pasta e ci metti su una spruzzata di prezzemolo se ce l'hai.

Secondo: Merluzzo al forno

Lavi e tagli a meta i pomodorini. Nella teglia metti l'olio e il merluzzo e poi disponi i pomodorini e le olive. E metti tutto in forno.

• 1 decennio fa

2 spaghetti con il tonno e pomodorini ci stanno!

e poi fai al merluzzi fritti!

• 1 decennio fa

Polpette di Tonno

Ingredienti:

300 gr patate

300 gr tonno sott'olio

2 uova

2 cucchiai parmigiano

pecorino

prezzemolo

2 spicchi aglio

sale

pepe

Preparazione Polpette di Tonno:

Cominciate a lessare le patate per circa 30 minuti.

A questo punto passatele con lo schiacciapatate, quindi andate ad incorporare tutti gli ingredienti, l' aglio, il tonno ed il prezzemolo naturalmente tritati; amalgamate e lavorate bene il composto che dovrà risultare omogeneo.

Ora andate con il composto a formare delle polpette che passerete poi nel pan grattato; a questo punto andate a friggere le polpette in olio bollente, appena prendono una colorazione dorata toglietele e posatele su carta assorbente,

a questo punto servite, le polpette di tonno sono pronte!!!

Oppure:

Pasta al tonno in bianco:

Ingredienti:

Pasta 320 gr

Tonno 300 gr

Burro

Aglio

Limone

Prezzemolo

Preparazione Pasta al Tonno in Bianco:

Cuocete la pasta in acqua salata.

Prendete una padella e strofinate tutta la superficie con uno spicchio d' aglio.

Ora prendete il tonno sgocciolato del suo olio e versatelo nella padella, fate cuocere a fuoco basso ed unite subito il burro a fiocchetti, fate cuocere un paio di minuti, quindi aggiungete il succo di limone.

Scolate la pasta al dente, quindi versatela nella padella e mescolate amalgamando bene, quindi per finire spolverate abbondantemente con del prezzemolo tritato, la pasta al tonno in bianco è pronta!!!

Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.