a3iu ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 9 anni fa

perchè la carta riciclata costa di più?

Perchè i prodotti fatti su carta riciclata costano di più? Ad esempio voglio farmi stampare dei biglietti da visita su carta riciclata e sia on line che in tipografie locali tutti mi dicono che il prezzo della carta riciclata costa di più? Quali sono le vere motivazioni? Inoltre quanto impatto ambientale si evita con la carta riciclata?

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    E' almeno un secolo che si ricicla la carta,non solo quella di casa nostra,ma anche tutti i ritagli degli scatolifici e delle legatorie,pertanto è un procedimento arcinoto sia a livello della resa economica che a quello del minor inquinamento possibile.

    Il chiedere un prezzo maggiore è una truffa che si basa sui sensi di colpa dell'acquirente,un ricatto,questa nuova per la quale s'è abbattuto un pezzetto di foresta amazzonica costa tot,questa "riciclata"invece costa un po di più però per produrla non s'è dovuto abbattere nessun pezzo di foresta,quale vuoi !!!?

    au

  • Mars79
    Lv 7
    9 anni fa

    Perchè il processo di riciclaggio attualmente costa di più in quanto i costi non sono ancora competitivi. Se La raccolta differenziata fosse fatta in percentuali più elevate e se fosse qualitativamente migliore, i costi si abbasserebbero.

    P.S. Non si dice "il prezzo della carta riciclata costa di più", ma "il prezzo della carta riciclata è maggiore".

    Riciclando la carta:

    - si risparmia energia,

    - si risparmiano alberi

    - si risparmia acqua,

    con tutti i benefici che ne conseguono, sia economici che ambientali.

  • 9 anni fa

    .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.