Ci sono ancora i pub che organizzano giochi per comunicare tra tavoli?

Ricordo che, a metà anni 90, tante birrerie organizzavano dopo cena, il gioco del postino per socializzare tra tavoli.

Era tipo una chat reale, dove ogni persona era dotato di un foglio col nick messo in petto.

E scriveva alle altre persone. Le ragazze prelevavano i foglietti e li recapitavano come una letterina, al destinatario. E quindi, si socializzava.

A Roma però, era famosa la "birreria coi telefoni"...e c'erano due sale con i tavoli arredati da un telefono interno. Se squillava, era perché c'era qualcuna/o da un altro tavolo che voleva comunicare...

Anche noi, telefonavamo alle ragazze che stavano da sole.

Ed infatti una sera degli amici, mi dissero che c'erano "due da sole" ad un tavolo all'altra sala..

quindi io telefonai, e stranamente era libero.

Rispose una certa Eleonora...parlammo...un po' e disse di fare la macellaia sulla Prenestina...poi mi invitò a conoscerla prima di andare via.

Così feci insieme ad un amico, e mi diressi al suo tavolo.

E, appena le vidi, erano attorniate da maschi...

sembrava la scena del film "Non ci resta che piangere", quando Troisi segue la Sandrelli fuori dalla chiesa, e tutti i corteggiatori che le andavano dietro....

madò che tristezza di scena..

comunque, mi presentai..."Ciao, tu sei Eleonora, la macellaia della prenestina??"

E lei "siiiiiii e tu? Chi sei??"

Ed io" Come chi sono? abbiamo parlato sino a 5 minuti fa! Sono Fabio il parrucchiere!"

"Aahhh Fabbiooo!! Senti Fà...mò stò impicciata...te và se se sentimo per telefono domani? Te lascio er nummero..."

ok.

e la sera dopo, le telefonai a casa...

"prontooo prontoooo parlo con Eleonora??"

"siiiiii! Chi èèèèè??"

"sò Fabio, il parrucchiere!"

"Fabbio chi?? ahhhhhhhh si si quello della birreria! Ah Fà, che m'avevi chiamato pé uscì?? No, perché sto periodo stò impicciata fino a fine mese...."

"no, no...chi??? io??? noooo!! t'avevo chiamato pe fatte l'auguri de Natale........."

:-|

ci sono ancora pub che organizzano giochi o che sono provvisti di mezzi per comunicare tra tavoli?

Saluti e buon calippo e na bira a tutti ^_^

19 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Dalle mie parti c'è un locale universitario dove una volta la settimana si fa una specie di quizzone!

Cioè ogni tavolo ha tipo una pulsantiera, poi c'è uno schermo gigante con le domande...e bisogna rispondere.

Si vince birra da bere li, e a volte dei viaggi!

Essendo un locale d'ingegneria diciamo, le domande non sono per tutti cmq...

• Anonimo
    9 anni fa

.

Approfitto per uno sputtanamento pubblico.

Evitate gli SPEEDDATE .

Le signorine che troverete sul posto sono PR pagate dall'organizzazione per attirare i polli.

Servono solo a spillare soldi ai poveri maschietti ( paganti , per giunta ... )

che trovano li' professioniste dell'inganno.

I telefoni che queste tipe vi danno , sono falsi come loro , come pure i loro nomi e i loro racconti.

,

• 9 anni fa

Mamma mia che cosa mi hai ricordato...le serate "messaggeria"...Ma andarono oltre la metà degli anni '90 perchè mi ricordo che ero già all'università ed una sera ci capitai con una mia amica. Noi, dopo esser state riprese un paio di volte dalla "messaggera" fummo invitate a lasciare il locale, ma non perchè la nostra beltà turbasse l'ordine nel pub, ma semplicemente perchè ci rifiutavamo di tenere in bella mostra il cartello sul tavolo con i nick.

• Milo
    Lv 7
    9 anni fa

Si qua non molto lontano da me, a Viareggio di preciso, c'è un locale dove ogni tavolo ha un telefono per comunicare con gli altri.

E qui posso raccontare l'enorme figura di mèrda che fece un mio amico qualche tempo addietro. Ci sediamo ad uno di questi tavoli, era sul tardi quindi non c'era molta gente, e c'era prevalenza di uomini, sicchè ad un certo punto questo mio amico adocchia un tavolo con due ragazze e decide di chiamarle. Soltanto non c'erano i numeri relativi al proprio telefono su ogni tavolo e la mappa che era fornita non era ababstanza chiara, quindi decide di chiedere aiuto al cameriere. Questi si avvicina dopo che il mio amico l'ha chiamato:

Cameriere: "Si, dimmi"

Amico: "Scusa ti posso chiedere un favore?"

Cameriere: "Certo dimmi pure."

Amico: "Mi potresti aiutare a capire il numero del telefono di quel tavolo, dove ci sono quelle due ragazze sole".

Cameriere: "Quale?"

Amico: "Guarda, quello là" dice indicando.

Il cameriere si gira e si vede dalla faccia che c'è qualcosa che non va, dopo due secondi fa "Veramente quello sarebbe il tavolo della mia ragazza".

:)))

Io e un altro mio amico che scoppiamo a ridere senza farci tanti scrupoli e il mio amico che diventa rosso e si scusa reiterate volte con il cameriere, il quale capisce che non poteva obbiettivamente esserne a conoscenza. Fine.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Rascal
    Lv 4
    9 anni fa

"...No, perché sto periodo stò impicciata fino a fine mese...."

Ma è palese!

Evidentemente l'hai chiamata proprio nel periodo in cui alla povera macellaia viene la "bistecca al sangue".

• Anonimo
    9 anni fa

si, un locale della mia zona organizza il cosiddetto fermoposta.

tavoli numerati, ogni persona ha un bigliettino col proprio nome attaccato sulla maglia.

ognuno ha carta e penna e scrive il messaggio per la persona che vuole, indicando numero di tavolo e nome. inoltre sugli skermi passano le foto di tutti i tavoli, cosi da poter vedere ki ci piace :)

è carino, un modo per socializzare in modo divertente

• Anonimo
    9 anni fa

hhahhaahahahaha

Non ne conosco ma è interessante.

• 9 anni fa

Credo di no, ormai è una moda superata. Con internet, Facebook e tutto il resto, non servono più quei telefoni per conoscere gente in maniera assurda...

• 9 anni fa

Strana situazione in effetti :-I Anche qui c' erano i pub con i telefoni, non tantissimi ma c' erano ed erano rigorosamente strapieni. In fondo era una cosa divertente e una scusa per conoscere un sacco di gente. Ora non vanno più molto di moda, credo non ce ne siano più o se ci sono ancora non sono posti ambiti come una volta. Ora la gente sta appiccicata al pc...

Ciao ciao..

• 9 anni fa

UNA VOLTA CE NE ERA UNO A CASTELGANDOLFO , MA NON SAPEVO CHE AVEVA I TELEFONI AI TAVOLI.

ERO CON ALTRE DUE COPPIE E CON LA MI FIDANZATA.

AD UN CERTO PUNTO MI INIZIA A TELEFONARE UNA CHE NON MI MOLLAVA E A ME SEMBRAVA BRUTTO ATTACCARE E POI LEI ERA BONA!! ;-)

LA MI FIDANZATA FU MOLTO "DIPLOMATICA" IN QUELLA CIRCOSTANZA.............ANCORA PORTO I SEGNI!! :-D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.