SE (nn lo so ancora) sono intollerante al glutine................?

io voglio spararmi....nn pss pensare a vivere senza mangiare pane e pasta normalmente, senza poter andare a mangiare fuori con i miei amici, senza poter mangiare la pizza come fanno tutti.... già è morto mio padre poco tempo fa, poi adesso mi deve capitare anche questa???uff....sono demolarizzatissima....tristissima....vorrei sparire...

Aggiornamento:

@tracy gold...io ho VERMANTE problemi di salute, sono VERAMENTE a rischio celiachia e ho VERAMENTE le extrasistoli...!!!!!! MAGARI fossero solo mie paranoie e fissazioni...!!!!! tu non caapisci un *****.

5 risposte

Classificazione
  • iaia
    Lv 6
    10 anni fa
    Migliore risposta

preferiresti essere diabetica?? ormai per celiaci c'è di tutto, certo sarebbe meglio non avere questo problema però ora come ora puoi condurre una vita quasi normale: pane e paste ne trovi anche nei supermercati, lo stesso vale per biscotti, grissini, lasagne pronte, sofficini, torte, merendine ecc. per la questione di mangiare fuori con gli amici non so se già sai che ti verrà data una lista con tutti i o locali che hanno una cucina protetta per celiaci. cerca di stare tranquilla, non è una cosa così grave, dovrai cambiare le tue abitudini ma non sei la sola e il mercato si sta muovendo molto verso le esigenze di persone con problemi alimentari

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Annola
    Lv 4
    9 anni fa

Non sei sicura e cmq anche a me sembrava un dramma quando ho scoperto di essere celiaca l'anno scorso ma non è così drammatico.il pane e i dolci sono buoni e anche la pizza surgelata...se esci con amici porti la tua base e te la fai cucinare in pizzeria...vedrai k non si sta male...basta abituarsi

PS la celiachia mi si è scatenata a causa di un grosso stress...forse la morte di tuo padre ti ha stressata fino a questo punto...e in questo caso potrebbe essere una cosa temporanea

• 9 anni fa

Meravigliosa senti a me: il tuo problema non sono la celiachia (2 domande) , ne le extrasistoli, ne tutte le altre domande che hai postato nel passato relativamente alla medicina e alle malattie...

Il tuo problema ha un nome specifico: ipocondria, misto ad un bisogno di attirare su di se l'attenzione.

Invece che dal gastroenterologo vai a fare una visita in un consultorio: vedrai che potranno darti una mano. Non cercare affetto tramite la rete: non è la stessa cosa di avere un vero contatto umano.

• 9 anni fa

se, e riscrivo se, dovessi risultare celiaca ormai trovi prodotti adatti in tutti i super mercati oltre a ristoranti e pizzerie che presentano menù senza glutine: dalla pizza al tiramisù un menù completo. ci sono malattie peggiori, te lo assicuro

Fonte/i: farmacista
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Allora.. partiamo dal fatto che non sei sicura di sta cosa!!

Non preoccuparti, guarda che nel caso lo fossi potrai condurre una vita normalissima!

Ormai c'è ogni cosa senza glutine in farmacia, basta solo comprarla!! Te lo assicuro perchè la morosa di mio fratello lavora in farmacia e me lo ha detto!

Non preoccuparti prima del previsto! E non farti venire i patemi!

Stai tranquilla!!!

Ciao e non preoccuparti =)

Silvia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.