fla
Lv 4
fla ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 10 anni fa

Mi fa male la parte sinistra dell'addome, cosa può essere?

Mi fa male da circa una settimana la parte sinistra (dal mio punto di vista) inferiore dell'addome, a livello poco superiore della cintura. Non è un dolore forte, anzi sopportabile, ma quasi sempre presente.

Cosa potrebbe essere. Per andare dal medico dovrò aspettare almeno giovedì prossimo, causa mancanza tempo. Gradirei la risposta anche da parte di qualche medico. Grazie.

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Questi dolori "vaghi", ovvero sopportabili ma sempre costanti, per la maggior parte dei casi potrebbero essere causati dalla sindrome da colon irritabile, un disturbo neuro-vegetativo molto comune, oggi, quasi sempre di origine nervosa in quanto collegato ad ansia spesso con sinergia da stress. Per un po' di tempo cerca di mangiare leggero, masticando lentamente per evitare di ingurgitare anche aria, insieme al cibo, bere soltanto acqua, evitando quindi alcolici, caffè, cibi piccanti, ecc. Se il disturbo dovesse persistere sarebbe opportuno consultare il medico, (ancora meglio un gastroenterologo).

Ciaoo!

• 10 anni fa

sei stitica e c'è un accumulo di feci nell'ultimo tratto dell'intestino. mangia più verdure e meno carboidrati e grassi e bevi più acqua.

• Anonimo
    10 anni fa

diko una str.onza.ta potrebbese essere del blu!

• 3 anni fa

Puoi curare la sciatica grazie a questo semplie sistema http://CurareLaSciatica.teres.info/?U21e

il dolore sciatico in genere colpisce solo un lato del corpo e dalla parte bassa della schiena si irradia sulla parte posteriore, a volte laterale, della coscia, passando per l’anca e arrivando fino a dietro la gamba (polpaccio per intenderci) e a volte al piede.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.