Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Raga perche prima di una partita ho un enorme tensione?

Allora io gioco a calcio e faccio il portiere,prima di una partita ho un enorme tensione e il cuore batte a 1000 come devo fare per scaricarla????Grazie 1000 in anticipo

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Anchio sono un portiere e gioco in 2 categoria , purtroppo la tensione molte volte porta a sbagliare....

Il mio allenatore , mi ha consigliato prima di ogni partita di fare un respiro forte e di masticare una gomma.

Tutto sommato, funziona.

• 1 decennio fa

Ciao, quanti anni hai ??

Io ne ho 39, dagli 11 anni ai 35 ho giocato in porta.

Ti posso dire alcune cose:

Ti capisco alla perfezione io fino ai 19 anni ho vissuto la cosa come te perchè ero troppo insicuro di me stesso e troppo esigente.

Pensa che fra le tante paranoie che mi facevo in settimana quella che più mi assillava era quella di temere che durante la partita anzichè restare concentrato sul gioco mi sarei distratto pensando a cavolate..risultato finale: passavo tutto l'incontro a farmi venire mal di testa per cercare di restare concentrato..

Questo è solo un esempio, vedi il ruolo del portiere è in assoluto il più bello, ma reputo non sia adatto a persone troppo " intelligenti ", perchè più sei istintivo e meno celebrale e meglio riesci.

Il consiglio che ti posso dare è questo: se per te la cosa è troppo stressante allontanati un pò dalla cosa, parla col tuo allenatore, continua ad allenarti se ti piace ma prova a riscoprire il piacere di giocare solo per piacere e non per dovere.

Io dai 19 ai 21 mi sono fermato e quando sono maturato come uomo ed ho capito davvero cosa è importante nella vita ho ripreso a giocare a finalmente ho iniziato a divertirmi per davvero.

ciao

• RAMBO
    Lv 4
    1 decennio fa

xk ami il calcio

• 1 decennio fa

Anche io ho fatto il portiere e quella è paura perche fare il portiere è la cosa piu difficile del mondo.

Se tu prendi gol la difesa se la prende sempre con te e infatti questo ti fa venir paura di sbagliare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

e normale.... senti un formicolio nella pancia (o il cuore ke ti batte, o forte tensione) xkè pensi di poter sbagliare e fare figure di merd, nn lo senti invece qnd vai a scuola, esci con gli amici, ecc xke sn cose ke sai e a cui sei abituato e sai come comportanti. In un partita nn saprai mai qll ke accadrà. Un modo x scaricarla? nn esiste xke e tt questione psicologica

• s
    Lv 7
    1 decennio fa

E' normalissimo, ed è anche per quella tensione prima della partita che giocavo a calcio...

• Anonimo
    1 decennio fa

pensa che sei il piu bravo e che non hai problema nel parare ma tutti gli sportivi hanno tensione prima di gareggiare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.