? ha chiesto in Giochi e passatempiHobby · 9 anni fa

Come posso costruire delle zucche di halloween di carta?

io avevo pensato di usare questo metodo che richiede poche cose:

prima si gonfia un palloncino, poi con della colla vinilica mischiata con dell' acqua appiccicarci delle striscioline di giornale, quando si è solidificato scoppiare il palloncino e con le tempere colorarlo e una cosa carina secondo me anzi che fare la solita zucca di halloween!!! AVETE ALTRE IDEE VOI? (se sono migliori delle mie me le potete dire?) GRAZIE!!!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    puoi farla di cartapesta

    Ingredienti per 1 Kg circa di impasto:

    5 fogli doppi di giornale

    2 cucchiai colmi di gesso in polvere

    2 cucchiai colmi di colla da parati in polvere (tipo METYLAN)

    2 cucchiai di colla vinilica (tipo VINAVIL)

    un cucchiaio di olio di semi di lino

    Altro materiale:

    una ciotola capiente

    un mixer (o robot da cucina o come altro lo si voglia chiamare)

    un cucchiaio di legno

    un cucchiaio

    guanti di gomma per proteggere le mani

    una pentola capiente

    un setaccio a maglia fine

    un secchio di plastica

    - Strappare la carta di giornale seguendo il senso della fibra (la direzione verso cui la carta si strappa più facilmente).

    - Ridurla a pezzetti di due o tre centimetri quadrati.

    - Mettere tutto in una pentola capace o in un secchio. Ricoprire di acqua e far macerare almeno per 48 ore.

    - Mettere la carta macerata in una pentola, aggiungere due litri d'acqua, portare a ebollizione e far bollire per 20 minuti circa finché le fibre della carta non sono ammorbidite completamente.

    - Togliere dal fuoco e triturare il tutto in un mixer, fino a ridurre il composto ad una poltiglia molto fine.

    - Lasciare raffreddare e, strizzando con le mani l'impasto, scolare l'acqua in eccesso (ponendo attenzione a non seccarla troppo!).

    - Porre la materia in una capiente terrina e aggiungere 2 cucchiai di colla vinilica (aumentando la dose si ottiene un prodotto finale più solido e resistente) e mescolare.

    - Aggiungere 2 cucchiai di gesso bianco in polvere passandolo al setaccio e regolare eventualmente in più se l'impasto sembra troppo molle (non aggiungere troppo gesso! renderà l'oggetto fragile e pesante) e mescolare.

    - Aggiungere un cucchiaio di olio di lino e mescolare.

    - Dopo aver mescolato molto bene aggiungere due cucchiai di colla in polvere per parati e lavorare ancora con le mani per ottenere un impasto morbido "come quello della pizza".

    - A seconda dello spessore dell'oggetto andrà fatta asciugare per 2-3 giorni, ma anche due settimane.

    - Eseguire le decorazioni finali con vernice acrilica, smalto sintetico o tempere.

    - Facoltativamente terminare con un flatting a spruzzo.

  • 9 anni fa

    vai su youtube e scrivi "how to make an origami pumpkin".

    E' semplice e divertente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.