Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Smagliature a quattordici anni?

Gente, ho un problema: ho 14 anni e ho un pò di smagliature sulle natiche, nell'interno coscia, dietro al ginocchio e due o tre righine sul seno. Secondo voi è normale o è grave?

Sono stata in profumeria dove mi hanno dato una crema elasticizzante che funziona abbastanza, solo che non riesco a capire come mai mi siano venute.

La commessa del negozio ha detto che vengono quando uno subisce diminuzioni o aumenti di peso in poco tempo o se anche qualcun'altro in famiglia le ha, solo che io sono sempre stata abbastanza magra fin da piccola e nessuno in famiglia le ha.

Ci sto malissimo per questa cosa... a volte piango, perfino.

Ho paura che non piacerò ai ragazzi quando sarò più grande.

So che quando qualcuno ama davvero un'altra persona non bada hai difetti, ma le smagliature sono davvero poco "carine".

Scusate se ho fatto un gran pasticcio a scrivere o se ho scritto cavolate ma sono distrutta per questa cosa.

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Tutti hanno smagliature..e tu sarai bellissima uguale.Mette le cremine ma non costose, che non andranno via del tutto.;) Avrai perso peso senza notarlo..questa è la vera causa,come un palloncino..quando lo gonfi è bello elastico, quando lo sgonfi ha delle righette,un pò è cosi.Non è ne pericoloso ne niente di chè.Stai tranquila..una donna senza smagliature che donna è? ;) Non piangere per questo..non ne vale la pena fidati!

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

Anch'io ho 16 anni e le ho sul sedere,eppure sono magrissima.Capita che si ingrassa un poketto e poi dopo si riperde peso e quindi si formano le smagliature.

..e poi se una persona è bella,lo è indifferentemente dalle smagliature o altre stupidate simili.

• 1 decennio fa

Per un po' di smagliature?Via!

Comunque,la pelle è il libro dove si scrive la nostra vita : basta un niente,quindi,per comprometterne l'equilibrio!Senti a riguardo il tuo medico di famiglia,se vuoi,ma vedrai che ti prescriverà vita sana,esercizio fisco ed una dieta equilibrata per ovviare al problema...

• 1 decennio fa

ma in fondo ki nn ha le smagliature??? cmq io so k qnd sono rosse possono levarsi mentre quelle bianche no.... cmq nn preoccuparti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • E' normale, hai appena iniziato a svilupparti e il tuo corpo ha iniziato ad assumere più forme, non centra niente il fatto che sei sempre stata magrolina, hai comunque subito un aumento di peso. Anche io ho delle piccole smagliature nei tuoi stessi punti, ma non ne faccio un dramma! Pensa a quando partorirai e le smagliature saranno marcate e numerose, cosa farai?

• 1 decennio fa

ciao ,anche io ho 14 anni e ho le smagliature sul sedere , anche a me nn piace ma mi hanno detto che sto crescendo e la pelle è elastica e spariranno però rimarrà qualche striscia... insomma speriamo che spariscano.

• Anonimo
    1 decennio fa

è normale stai crescendo! usa tanta crema idratante cosi la pelle si elasticizza e se ne formeranno meno e meno profonde

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.