dr4g0s0g4rd ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 10 anni fa

gli adesivi delle moto si possono togliere?

Aggiornamento:

ok...ma nn e che si rovina la vernice?

7 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

ora ti dico come fare:

1 prendi un phon di casa e lo accendi e lo metti circa 15-20cm di distanza dall'adesivo

2 lo tieni circa un minuto in quella zona

3 poi lo stacchi con delicatezza

4 appena staccato ci passi con un panno umido ( un foglio da cucina imbevuto di acqua )

5 ci passi col foglio leggero e il gioco è fatto

ma se l'adesivo è grande fai a pezzi. nel senso che fai una parte la stacchi la pulisci col panno e vai avanti. funziona al 100% e la vernice non si rovina. Spero di esserti stato d'aiuto ciao!

• 10 anni fa

Usa il petrolio bianco e rischi men che zero con la vernice.

• 10 anni fa

Certo che è possibile toglierli... Il modo più semplice di farlo è riscaldarli col phon in modo da far sciogliere la colla, ma puoi anche semplicemente versare un po' di alcool direttamente sull'adesivo e staccarlo piano, togliendo poi la colla rimasta con un fazzoletto sempre imbevuto di alcool. Comunque la vernice non si rovina, a meno che la tua moto non sia colorata con gli Uniposca (:

• Anonimo
    10 anni fa

certo prendi il phon e li scaldi vengono via subito...

Fonte/i: io
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Davide
    Lv 7
    10 anni fa

ciao...certo li puoi togliere se lo fai in modo corretto non si rovina nulla...x togliere gli adesivi la cosa migliore ke nn rovina nulla e mlt efficace e il phoon..li scaldi e piano piano li togli continuando a scaldare cosi kè la colla si scioglie...una volta tolti rimangono i residui di colla e x eliminarli usi uno stracetto imbevuto di benzina.. glielo passi e infine asciughi la benzina e gli passi il polis o un lucidante e il lavoro è finito..nn si vedrà neank il segno del adesivo... verrà pulita e lucida

• concordo in pieno con nbizzo93...ankio uso sempre il phon per togliere gli adesivi,gli scaldi 1 minuto e li toglio,dopo ci dai con una spugnetta inumidita in modo da togliere l'alone e il gioco è fatto,nessuno riskio per la vernice sicuro al 101 % ciaooo =)

Fonte/i: io
  • 10 anni fa

ovvio che si... io li ho rifatti tutti qualche giorno fa...

basta che li scaldi con un phon e si staccano immediatamente..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.