Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 9 anni fa

Prezzo attrezzatura scherma?

Ho appena iniziato a praticare questo sport, quindi, qual è il minimo che si spende per tutta l attrezzatura?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

ciao, io ho iniziato a fare scherma l'altro anno e ho tutta l'attrezzatura a parte la corazzetta.

spada fioretto o sciabola ti costa sui 65 € con le lame più economiche.

maschera una centina di euro

ed anche la divisa 100-120 €... poi cambia il prezzo se sei già cadetto o no. tipo io che sono cadetto (ho 15 anni) ho la spada più lunga e la divisa con una resistenza maggiore. ah dimenticavo... il guanto costa dai 25 ai 35 €

per le scarpe possono andarti bene qualsiasi scarpa da ginnastica, purché ti sia comoda.

Spero di esserti stato utile.

Ciaooo

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Ciao io faccio scherma da 7 anni e sono categoria alievo e dipende dall'arma che fai che costa più o meno. io che faccio fioretto e che mi sono rifatto l'attrezzatura quest'anno costa molto te lo posso garantire.

La tuta costa dai 300 ai 400€

Il giubbetto elettrico (solo se fai fioretto o sciabola) costa sui 70€

La maschera da fioretto con colletto elettrico costa sui 150€ mentre quella da spada sui 100€

Il fioretto o la spada costano sui 100€ se li vuoi abbastanza buoni

la corazzetta costa 50€

Il passante costa sui 20-30€

il guanto dai 25-30€

Le scarpe ti consiglio quelle un po rinforzate e possibilmente con la suola piatta.

Fonte/i: faccio scherma da sette anni nel club scherma Montignano Marzocca e Senigallia (AN)
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.