promotion image of download ymail app
Promoted
bambo
Lv 4
bambo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 10 anni fa

smontaggio gt e sostituzione pistone....?

possiedo un ktm 125 exc del 2004 che ho comprato usato a basso prezzo poco tempo fà.....devo cambiare catena corona e pignone, pulire le forecelle e smontare il gt per cambiare pistone e controllare la biella.....infine carburare.

catena corona e pignone sono abbastanza facili da cambiare e dovrei riuscire a montarli io senza troppi problemi, le forcelle le faccio pulire da un meccanico perchè non ho idea di come si faccio, mentre per smontare il gt sono un po indeciso.......prima di comprare questa moto avevo uno scooter elaborato e gli avevo già smontato parecchie volte il gt l'unica differenza è che il ktm è a marce e non vorrei che vi siano complicazioni.....in sostanza vorrei chiedervi....che differenze ci sono nello smontggio di un gt di uno scooter e quello di un ktm?? inoltre come posso fare per controllare se la biella ha gioco ed è da cambiare??

rispondete numerosi...

3 risposte

Classificazione
  • Lupin
    Lv 5
    10 anni fa
    Risposta preferita

essendo un 2 tempi valgono le stesse accortezze che hai usato per lo smontaggio di testa cilindro pistone dello scooter... il fatto che abbia le marce non conta, gli ingranaggi del cambio sono nel carter del basamento in un ambiante a se stante.

ti dirò, su una moto le cose sono fatte molto meglio che su uno scooter, facendo attenzione non avrai nessun problema a maggior ragione.

per la biella ricompra la gabbia a rulli superiore (quella sullo spinotto pistone) se la trovi rinforzata è meglio, nel fare questo lavoro verificerai anche che la sua sede sulla biella non abbia usure.

per il gioco della gabbia a rulli lato albero motore invece devi muovere la biella e verificare che non abbia alcun gioco verticamente.

ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

ha ragione lupin

• 10 anni fa

per smontare il pistone è facilissimo... basta levare qualche bullone e ecco fatto... il resto non sò..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.