Se le pasticche dei freni sono nuove,può essere che il pedale dei freni è più leggero all'inizio?

Basta appogiare piede che già frena

Aggiornamento:

makkina.nel senso che prima dovevo premere il piede sul pedale più a fondo per frenare,ora ora tutto il pedale è leggero.nnn mi trovo

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao. Allora lo spessore della pastiglia dei freni infkuisce sul livello del lwuido dell'impianto idraulico del circuito frenante e quindi anche in maniera lieve sulla lunghezza della corsa del pedale dei freni. Quel quantitativo in millimetri di pastiglia che è consulato fa si che ci sia più tratto di tubo che il liquido dei freni deve percorrere spinto dalla pompa per stringere le pinze. Quindi di li un leggero aumento della corsa del pedale. Da non sottovalutare poi che se avevi le pastiglie consumate molto probabilmente erano meno efficienti e quindi anche la percezione dell'azione frenante nei prime centimetri di corsa del pedale era differente. Comunque è una cosa normale. Non ci sono problemi. Probabilmente era un po' che avevi le pastigle consumate e essendo una cosa progressiva ti sei abituata. Dopo qualche chilometro ti abituerai anche a queste. Se non hanno tocato il servofreno o la pompa idraulica dell'impianto frenante non ci sono problemi. I problemi ci sarebbero se il pedale non funzionasse nella prima parte della corsa, vorrebbe dire che potrebbero essere da spurgare l'impianto. Tranquilla. E' questione di abitudine. FAmmi sapere

    Fonte/i: Ho lavorato per 7 anni come tecnico informatico in un magazzino di ricambi per auto e sono appassionato di auto da sempre.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Asia
    Lv 5
    9 anni fa

    Leggero in che senso?Se va giu' e frena dopo hai aria nel circuito se invece frena come lo tocchi ma è duro è normale ci devi solo fare il piede ma è questione di una giornata ,ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    parliamo di tricicli?

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.