Anonimo

Abbigliamento per Gerusalemme e Il Cairo?

Ciao a tutti.. verso fine novembre parto con la mia famiglia e tra le mete del viaggio ci sono anche Tel Aviv, Gerusalemme e Betlemme per quanto riguarda Israele e Alessandria e Il Cairo per quanto riguarda l'Egitto.. avreste dei consigli su come vestirmi? grazieee milleee in anticipo

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    GERUSALEMME - ABBIGLIAMENTO:

    D'estate bastano abiti leggeri ma si consiglia sempre un maglione più pesante per la sera: l'escursione termica nel deserto è molto elevata e la notte le temperature scendono notevolmente. Un cappello e un paio di occhiali da sole sono indispensabili così come una borraccia. Il cielo sempre terso e l'aria secca del deserto facilitano le scottature per cui non dimenticatevi una crema ad alta protezione in qualsiasi periodo dell'anno. Anche in estate sono necessari pantaloni/gonne lunghe e un foulard: l'ingresso ai luoghi sacri di tutte le religioni è severamente vietato a chi non indossa abiti adeguati.

    http://www.specialrequesttravel.com/terra_santa.as...

    EGITTO - ABBIGLIAMENTO

    Raccomandiamo abiti leggeri per i mesi da Marzo a Ottobre con eventuale pullover di cotone per chi soffre l'aria condizionata. Da Novembre a Febbraio abbigliamento autunnale per il giorno, e qualcosa di più pesante per la sera. Cappello e occhiali da sole. Non dimenticate scarpe comode adatte alle escursioni in programma. Per il mare: scarpette di gomma, creme solari ad alta protezione, e cappello. Per le visite alle moschee è obbligatorio togliersi le scarpe e alle donne è richiesto un abbigliamento decoroso nel rispetto delle tradizioni locali.

    http://www.specialrequesttravel.com/egitto.asp

    ISRAELE - ABBIGLIAMENTO:

    Clima e abbigliamento: Israele gode di lunghe estati, calde e secche (aprile-ottobre) e di inverni generalmente miti (novembre-marzo) caratterizzati a volte da aria più secca e fresca nelle zone collinose come Gerusalemme e Safed. Anche d'inverno, brevi periodi di pioggia si alternano ad un sole splendente. Le temperature per il periodo invernale si aggirano intorno ai 22° C per le massime e W C per le minime. Estate: (aprile-ottobre) vestiti leggeri, pantaloni sportivi, pantaloncini corti, e camice a collo aperto per gli uomini; molti vestiti di cotone da giorno e qualche vestito più elegante per le signore; scarpe leggere, sandali e scarpe comode per camminare. Occhiali e cappelli sono indispensabili; costume da bagno e abiti da spiaggia, un impermeabile, una giacca, un pullover per le serate fresche in collina. Inverno: (novembre-marzo) cappotto, maglioni, impermeabile e cappello, scarpe comode per camminare, camicie, pantaloni sportivi, giacche sportive ed un abito per i signori; vestiti caldi, gonne, pantaloni sportivi, abito lungo o gonne lunghe da sera per le signore; un ombrello.

    Nei luoghi pubblici e specie in quelli sacri, è necessario un abbigliamento adeguato evitando minigonne, calzoncini corti, canottiere, ed ogni indumento che, pur ritenuto pratico, possa suscitare la riprovazione locale. In caso di dubbio chiedere alla guida locale. E’ buona norma in Israele indossare abbigliamento adeguato anche nei piccoli centri e nei luoghi abitati o frequentati da ultra-ortodossi, specie durante lo Shabbat, che inizia il venerdì pomeriggio e termina il sabato sera.

    http://www.pensamondo.it/informazioni_utili.asp?id...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Per entrare nelle moschee ed al memoriale della Shoah serve un abbigliamento rispettoso, niente di troppo corto. Per il resto vestiti come ci si veste ad inizio primavera da noi.

    Spero di averti dato una mano:)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 6
    9 anni fa

    portati un piumino perchè l'escursione giorno notte in egitto è potente fa proprio freddo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.