Collegare 2 Casse a una Radio?

devo collegare due casse da 4ohm e 100w caduno ad una radio Jvc da 200w.

come devo fare?

devo poi collegarle ad una batteria.

2 risposte

Classificazione
  • Ricky
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

    l'autoradio JVC che impedenza ha?

    vitainsa,sto giro hai risposto erratamente: prima si controlla l'impedenza e si accoppiano impedenze uguali tra diffusori e amplificatori.

    poi si controllano le potenze. se la radio tiene 4 ohm a canale metti un diffusore per canale rispettando le polarita ( + con + e - con - ) e al massimo usi il volume a metà senno rompi l'altoparlante.

    negli altri casi bisogna mettere in serie o parallelo, ma vista la domanda meglio che lo fai fare a qualcuno di più pratico.

    inoltre per fare abbinate bisogna sapere:

    Watt RMS

    SPL Db

    IMPEDENZA in OHM

    e range di frequenza riproducibile di ogni diffusore

    Watt RMS rnage di impedenza, range di frequenza, distorsione e tipo di alimentazione per ogni amplificatore.

    dimensionare i cavi, settare opportunamente crossover attivi e\o passivi, ecc ecc

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Non le devi collegare ad una batteria, praticamente le devi collegare in serie e non in parallelo.

    Fai il collegamento esattamente in questo modo, colleghi il polo positivo "di solito colore rosso" del tuo amplificatore allo stesso polo della prima cassa, di seguito colleghi il polo negativo "nero" della prima cassa a quello positivo "rosso della seconda cassa, e infine colleghi il polo negativo nero del tuo amplificatore al polo negativo della seconda cassa.

    Acc!! Me ne rendo conto solo ora di avere scritto una minch....... !! Chiedo scusa ha pienamente ragione Ricky

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.