? ha chiesto in Arte e culturaArti visivePittura · 1 decennio fa

dove posso vendere i miei dipinti a roma?

ciao a tutti, sono un grafico di professione ma da diversi anni anni eseguo dipinti astratti e figurativi, ritratti e gauche,

fino adesso i miei lavori sono circolati solo nella sfera dei miei amici e tra i miei parenti riscuotendo un certo successo( nel mio piccolo), solo ora sto pensando seriamente di commercializzare i miei quadri con un più ampio raggio ma non saprei da dove cominciare, avevo pensato di rivolgermi a qualche negozio di design o di arredamento etnico dato che il mio stile si avvicina molto a questa tipologia di mercato.

Qualcuno conosce negozi a roma che siano disposti a fare conto vendita? Grazie

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,

non sono di quella zona ma posso dirti che le soluzioni per vendere i tuoi quadri sono diverse.

1: farti un giro delle attività commerciali che vogliono mettere in esposizione le tue tele perchè a loro fa arredo e a te pubblicità per la vendita.

2: fare qualche mostra collettiva in giro per roma, assieme ad un gruppo che ha i tuoi stessi obiettivi.

3: aprire un sito internet che faccia da vetrina ai tuoi lavori.

Questo almeno per iniziare...poi è tutto un passa parola! :)

Ciao!

• 1 decennio fa

non sono di roma e non ti posso aiutare, ma visto che sei un grafico, potresti aprire un tuo sito internet con una vetrina dei tuoi dipinti e valutare le offerte che fanno per i tuoi quadri, oppure potresti organizzare una mostra e pubblicizzarla per far conoscere il tuo nome... so che bisogna rivolgersi in comune per farsi dare gli spazi per una mostra.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.