promotion image of download ymail app
Promoted

La mia nuova stanza!?

Ciao ragazzi! Ho 15 anni e tra qualche mese ci trasferiremo nella casa nuova...ed avrò una stanza tutta mia! Sono felicissima! Ho sempre diviso la stanza con le mie due sorelle... La stessa stanza scelta 10 anni fa, da bambina! Pareti color verde acqua....letto a castello...

Ora però mi posso sbizzarrirei! Però mi sento un po' disorientata... Ci sono così tanti tipi di stanza! L'ho sempre sognata... Ma ora che mi trovo a dover decidere.. bho... non so cosa scegliere!!

Vorrei una stanza moderna... Con le pareti color lilla o viola (come vi sembra?), adatta ad una ragazza della mia età e allo stesso tempo non infantile! Quando crescerò non mi voglio pentire!

I miei genitori ci (anche alle mie sorelle) carta bianca... Possiamo scegliere ciò che vogliamo!

Vi do i link dei letti che mi piacciono:

http://www.twils.it/ita/collezioni-letti-imbottiti...

http://www.twils.it/ita/collezioni-letti-imbottiti... (cambiando il copri piumone ovviamente... non con gli orsetti!!)

http://www.twils.it/ita/collezioni-letti-imbottiti...

Che ne dite? Cos'altro potrei metterci? Puff? Che scrivania mettere in una stanza in questo genere (mettetemi qualche link!!)? Tutto ciò che ci starebbe bene!!!

Grazie mille!!

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Se avessi messo pure la pianta della stanza sarebbe stato meglio. Provo a spiegarti.

Per le pareti sceglierei colori neutri per evitare che tra qualche anno ti stancano, però se sei abbastanza sicura dei tuoi gusti puoi scegliere di fare la parete del letto di un colore e le altre 3 di un altro, ma dipende dalla forma della stanza e dalla disposizione di finestra, porta e quindi letto e armadio. Se puoi fatti faree una cabina armadio, basta un parete in carton gesso e un van di cm 120/130, cmq quessto è lo stesso spazio che ti serve per l'armadio e per muoverti davanti ad esso. Se non opti per la cabina armadio, ti servirà un armadio a tutta altezza, magari con specchi che danno luce e profondità.

Per il letto, quello del 1° link è molto carino, oppure vedi se ti entra la misura da 1 piazza e 1/2.

La scrivania ti consiglio molto grande, soprattutto se dovrai studiarci ancora a lungo, e poi se andrai all'università e tornerai a casa a studiare. Vai su google e cerca lago mobili, oppure anche da ikea, oppure scegline un modello angolare, ma serve la pianta della stanza.

Poi metterei puof o un piccolo divano, oppure puoi riciclare il tuo vecchio letto, o megliio solo la rete e il materasso, metti su tanti cuscini e un bel tessuto da arredamento come fodera, magari in tinta con la tenda o dello stesso tessuto se si tratta di un tessuto molto robusto.

Il comodino non è essenziale, o meglio non nel senso tradizionale, puoi usare un tavolinetto da lettura, uno sgabello carino, una cassa di legno piccolina, quelle di una volta, ridipinte, sarebbero perfette, magari da abbinare ad una sedia di legno dello stesso colore, un bel turchese, un glicine intenso, un verdone, sempre opachi e molto densi, è un lavoro che puoi fare pure tu.

Il televisore potrebbe essere uno schermo piatto a parete, o potresti usare una qualsiasi base di appoggio da spostare secondo le esigenze: tavolino, vecchio comodino, pila di riviste, oppure a terra su un tappeto.

Se ti va mandami la pianta al mio indirizzo mail amsurso@yahoo.it

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

Guarda questo sito http://digilander.libero.it/arredamento1 se puoi trovare il giusto suggerimento

• vale
    Lv 4
    10 anni fa

Il letto del primo link a mio parere è il migliore! molto bello!scegli quello!!! Anche una scrivania semplice color legno kiaro andrebbe bene:DCmq nei negozi di mobili ci sono persone proprio inkarikate di aiutarti nella scelta:D fatti consigliare:D

• 10 anni fa

Chiedi cos'altro potresti mettere nelle tua camera da principessina? Bhe ( visto che hai carta bianca dai tuoi genitori), mettici la foto di un presepe, per ricordare la cameretta di Gesù.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.