come si cucinano i popcorn al formaggio e anche quelli al caramello?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Pop-corn al caramello

Preparazione

Preparate i pop-corn come indicato nella ricetta 'Pop-corn zuccherati' e suddivideteli in quattro piatti individuali.

Ponete lo zucchero in un calderotto di rame non stagnato, unitevi 3-4 cucchiai d'acqua e il succo di limone filtrato e fate scaldare a fuoco dolce mescolando con un cucchiaio di legno fino a quando lo zucchero si sarà sciolto completamente e avrà assunto un colore dorato (140 gradi).

Aggiungete due cucchiai d'acqua fredda, togliete il calderotto dal fuoco e distribuite il caramello sul pop- corn, nei piattini.

Lasciate raffreddare e servite.

Ingredienti e dosi per 4 persone

•150 g di chicchi di mais

•200 g di zucchero

•1/4 limone (succo)

•Olio di semi di mais

pop corn al formaggio

Popcorn al formaggio

• 30 g di burro

• 30 g di formaggio parmigiano grattugiato

• ½ cucchiaino di sale.

Preparazione:

Scalda l'olio di semi, e, quando è caldo, aggiungi il granturco stendendolo bene in modo da coprire il fondo.

Sciogli a fuoco basso il burro, il burro d'arachide e lo sciroppo d'acero in un pentolino. Mescola e versa sui popcorn.

Mescola sino a quando i chicchi iniziano a scoppiare. Copri e cuoci per 3 minuti scuotendo la padella ogni tanto.

Sciogli a fuoco basso il burro in un pentolino. Mescola, aggiungi il parmigiano e il sale e versa sui popcorn.

spero di esserti stat d'aiuto ;) ciao

Fonte/i: internet..
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

al formaggio nn li ho mai mangiati e qll al caramello li ho mangiati quando sn and a Parigi a disneyland resort parì ( scs se ho sbagliato a scriverlo )... io nn saprei dirti km farli mi disp..=D ciaociao..

Fonte/i: loro li fanno.. io le mangio.. è la miglior soluzione..!!
  • 10 anni fa

O.o

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.