Connettere pc alla tv e vedere sul pc la tv?

Ciao a tutti, so che esistono dei cavi per connettere il pc alla tv, vedendo il desktop del computer sulla tv. La domanda sarebbe il contrario, ovvero collegare tramite dei cavi il pc alla tv ma facendo in modo che ciò che appare nella tv si veda nel mio pc (questo mi permetterebbe di registrare dei programmi televisivi). Mi sono informato e ho letto di schede di acquisizione da connettere al pc e alla tv. La mia domanda è mi potreste spiegare come fare, io vorrei spendere un massimo di 20 euro per tutto l'occorrente. Ho sentito parlare anche del fatto che ci sono schede video dotate all'interno di scheda di acquisizione, io ho una geforce 9500.

Grazi e a tutti

Aggiornamento:

ma io avevo visto questo su internet: http://www.shopmania.it/shopping~online-accessori-... questa non mi permette di registrare?

5 risposte

Classificazione
  • axel
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Domanda strategica: nella tua zona hai ancora il segnale analogico o sei raggiunto dal DIGITALE TERRESTRE?

Il componente che hai trovato è una scheda di acquisizione di segnali ANALOGICI. Puoi collegarci apparati analogici come un videoregistratore o una telecamera analogica.

Cattiva notizia, sempre che tu non abbia una particolare televisione, normalmente gli apparecchi televisivi non sono dotati di prese di OUTPUT, ergo non è possibile, di solito, traferire il segnale dalla televisione vero altri apparecchi.

Buona notizia! il tuo problema si risolve facilmente acquistando un ricevitore digitale terrestre (o ibrido) su presa USB.

Queste chiavette, collegate all'antenna di casa ed al pc consentono di vedere la televisione sul tuo pc ed hanno un software già pronto per registrare i programmi e per fare il famoso "Time shift", funzione che permette di mettere in pausa il programma che si sta guardando per riprendere successivamente dal punto in cui si è interrotto.

Molte di queste sono addirittura dotate di doppio sintonizzatore per registrare un programma mentre se ne guarda un'altro.

Io uso una Hauppage che si è rivelata molto funzionale e sensibile alla ricezione e costa intorno ai 50€

20€ non sono molte, normalmente le chiavette hanno costi variabili dalle 30 alle 60 euro ma potresti trovare qualche offerta vantaggiosa.

Inoltre i tuoi familiari potrebbero essere lieti di contribuire se eviti di monopolizzargli la televisione... :)))

ATTENZIONE ai sintonizzatori usb di basso costo, se non è un'offerta e se la tua antenna non riceve un segnale più che potente, rischi di non riuscire a a sintonizzare tutti i canali o peggio vedere a scatti anche quelli più classici (rai-mediaset). La sensibilità del sintonizzatore digitale è un fattore importantissimo ed il costo (anche se non sempre) è giustificato dalla qualità di questo componente.

La twintech suggerita, ad esempio, costa pochissimo ma ti da un software di gestione scandaloso e non sempre garantiscono la sintonizzazione in presenza di un basso segnale dall'antenna.

• 1 decennio fa

Ma certo che si può... o scheda o chiavetta usb... anche con 17 € .inutile che te lo spiego ti mando direttamente dei link ;)

Per esempio http://www.pixmania.com/componenti-schede-tuner-tv...

oppure più sul serio (ma senza arrivare alle 50€, spedizione inclusa)

http://shopping.kelkoo.it/ss-scheda-tv-pc.html?pri...

Cmq basta scrivere su google "scheda tv pc" e viene fuori il mondo! :D

se invece vai in un mediaworld o simili puoi toccare con mano cosa c'è sul mercato.

• 1 decennio fa

Non ci sono nuove ,ma se la trovi usata ma nn ti conviene .C'è un programma che puoi vedere la tv sul pc il costo è di 59,00 e puoi anche registrare i film che vedi e altro .

Con 20,00€ nn ci fai niente .

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

tutti giramenti di palle che avresti potuto risolvere se tu avessi avuto una videocamera.

con questa infatti, la potevi collegare al televisore con il cavo dv out e al pc con la wirefire.

potevi registrare la tv sul pc con programmmi tipo pinnacle studio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.