Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Entrate!! 10 punti sicuri?

Salve, è da giorni che ho iniziato a mangiare solo cibo di basso indice glicemico per motivi miei, solo che la lista di cose da mangiare scarseggia e mia mamma nn sà cosa comprarmi da mangiare, mi potreste fare una lista di cose che posso mangiare e un menu colazione pranzo merenda cena che si diversifichi per almeno 3 giorni?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Indice basso glicemico

20-40

Yogurt scremato 20

Fagioli di Soia in scatola 21

Noccioline 25

Fagioli di Soia 27

Crusca di riso 27

Fagioli rossi 32

Ciliege 32

Fruttosio 32

Piselli secchi 34

Fagioli marroni 36

Orzo 36

Pompelmo 38

Lenticchie rosse 38

Latte intero 40

Dieta:

Colazione

4 colazioni a scelta

1) Solo frutta: solo frutti, spruzzati di limone e cosparsi di foglie di menta o di melissa, o di fettine di zenzero.

2) Proteinica: 2 frutti di stagione maturi, 100 g di tofu, 1 bicchiere di latte di mandorle, 2 o 3 albicocche secche (facoltative), 1 bevanda calda.

3) Completa: 1 o 2 frutti, 1 uovo alla coque, yogurt, 2 fette di pane integrale (o integrale biologico) con una noce di burro o di margarina non idrogenata, purè di frutta, 1 bevanda calda.

Lunedi:

Pranzo

- Insalatona di verdure di stagione (pomodori, cetriolo, lattuga, rucola, avocado, olive, fagiolini, ravanelli...) condimento (1 cucc. di olio d'oliva + 1 cucc.ino di olio di colza, + 1 cucc.ino di senape + 1 cucc.ino di succo di limone + sale, pepe, spezie).

- Filetto di pesce al vapore

- Millefoglie di melanzane e pomodori, cotto al forno con un bicchiere di brodo di verdure + serpillo

- Yogurt e crema di prugne

Cena

- Insalata di lenticchie e verdure fresche

- Frittata alle erbette

Martedi:

Pranzio

- Verdurine primaverili saltate in padella

- Zucchine farcite al tofu e al philadelphia fresco (per 4: 2 Zucchine, 100 g di tofu, 100 g di philadelphia, spezie, olive nere, 2 cucc. di olio d'oliva

- Una tazza di quinoa bianco e rosso, crema di zucchine al finocchio

Cena

- Insalata

- Gaspacho

- Spinaci agli champignon

Mercoledi:

Pranzo

- Zuppa di zucchine al coriandolo (per 4: 2 zucchine, 3 pomodori, 2 spicchi d'aglio, 2 cipolle, curry, un pugno di riso bazmati, coriandolo fresco)

- Ratatouille alla frutta secca (mandorle, noci, nocciole…)

- Toast di pane integrale al caprino

- Tisana al basilico

Cena

- Insalata di cetriolo

- Carpaccio di salmone

- Piselli

Cmq ti consiglio di andare da un medico !!

• Anonimo
    1 decennio fa

beh,direi:per colazione latte,brioche si ogni tipo,miele e frutta.per pranzo tramezzini,pizze,pasta alla carbonara e ragù alla bolognese.per cena direi riso,pastina all'uovo fresco e pastina con verdure varie(carote,piselli,fagiolini) e come merenda direi un bel dessert o una gustosa crepes alla nutella.ciaooooooo!!!.

Fonte/i: spero di esserti stato di aiuto,ciaoooooo!!.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.