x.symo
Lv 4
x.symo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

come devo comportarmi col mio cane?

salve ragazzi, questa estate si è unita alla famiglia un cucciolo di pincher nano... all'inizio si sa i soliti problemi riguardano i bisogni in casa fatti dappertutto... però non abbiamo dato molto peso inizialmente a qsto prob xkè avendo un giardino quando nn eravamo in casa, il cucciolo lo lasciavamo fuori... Però adesso che fa freddo non posso più farlo e devo tenerlo sempre in casa... io ho provato a utilizzare i pannetti per cani ma comunque sia i bisogni li fa sui tappeti sui cuscini ecc insomma dove si trova -.- coma faccio ora ad abituarla al pannetto.. poi certe volte succede che mentre gioco col cane questo si fa la pipì addosso.. ma è normale xkè è piccolo?? e crescendo nn lo farà più??

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sì fa la pipì addosso perchè si emoziona. Probabilmente con il passare del tempo questo passerà. Per farlo abituare a fare i bisogni sul pannetto, dovresti prendere uno spray apposta e spruzzarlo sul pannetto. Quando fa i bisogni in giro per casa, devi sgridarlo e poi portarlo sul pannetto: lui capirà che è lì che la deve fare. :)

• 1 decennio fa

E' abbastanza normale che se la faccia addosso, i cuccioli quando si eccitano o si emozionano se hanno un carattere sensibile a volte lo fanno, per i bisogni ti consiglio di portarlo a spasso, anche se hai il giardino il cane va lo stesso portato a spasso perchè così facendo si abitua agli odori e quindi a farla fuori e sfoga le energie che accumula. I panni sono stati inventati dai negozianti per farvi spendere soldi, i cani non sono gatti e devono uscire, da adulti almeno 3 volte al giorno e da cuccioli ogni 3-4 ore, avrai un cane molto più felice e rilassato se gli darai la possibilità di fare qualche passeggiata (che serve moltissimo per la socializzazione tra l'altro)Se lo porterai fuori a orari fissi imparerà a trattenerla e non farà più una goccia di pipì in casa.

• Anonimo
    1 decennio fa

Con la mia Beba, quando era cucciola, risolsi il problema con la carta di giornale dei quotidiani, dietro ad un consiglio del mio veterinario, infatti la carta di giornale ...ha un odore che stimola a fare i bisogni sopra di essa.

Forse non vale per tutti i cani, ma con lei funzionò.

Misi la carta (uno o due fogli aperti) in un punto di mia scelta in terra, poi successivamente dentro un grande vassoio di plastica, da allora la mia BEBA fece i suoi bisogni solo li dentro.

Prova, magari funziona anche con il tuo.

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.