Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Aiuto ricetta con pochi ingredienti..?

Ciao a tutti..io nel frigo ho:

Tortellini, uova, latte, panna, prosciutto crudo, stracchino, rucola e vino rossa

Con alcuni di questi ingredienti chi mi consiglia una ricetta..e magari mi dica anche come fare??..Grazie in anticipo

5 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

- Tortellini panna e prosciutto: in una padella, fai scaldare la panna a fuoco dolce, aggiungi il prosciutto tagliato a listarelle sottili e lascialo insaporire per qualche minuto; cuoci i tortellini in acqua calda salata, scolali, rimettili nella pentola, condiscili con la panna al prosciutto, mescola e servi.

- Frittata allo stracchino: in una ciotola, sbatti delle uova con un pizzico di sale e di pepe; aggiungi un po' di latte e di stracchino e mescola fino ad avere una pastella omogenea; versa il composto in una padella con un filo di olio extravergine di oliva caldo; quando le uova iniziano a rapprendersi (la superficie superiore si presenta dorata), gira la frittata e falla cuocere anche dall'altro lato.

- Involtini di prosciutto: spalma su ogni fetta di prosciutto dello stracchino; adagia sul formaggio della rucola sminuzzata; avvolgi ad involtino; lascia raffreddare in frigorifero prima di servire.

- Insalata mista: prepara le uova sode e tagliale a spicchi; taglia il prosciutto a listarelle; in un'insalatiera, unisci la rucola, le uova e il prosciutto; condisci con un filo di olio evo, con un pizzico di sale e di pepe, mescola e servi.

• 1 decennio fa

Tortellini panna e prosciutto crudo, insalata di rucola e frittata con stracchino

Da bere vino rosso!

• 1 decennio fa

Ciao,

ci sono molti siti on-line che possono aiutarti nella scelta della ricetta. Io ti consiglio questo che è pensato proprio per rispondere a domande come la tua: http://www.bikkey.it./ Inserisci gli ingredienti uno alla volta lasciandoti aiutare dai suggerimenti e man mano che inserisci gli ingredienti ti vengono proposte tutte le ricette che puoi fare con gli ingredienti inseriti.

Buona cucinata,

Marco

• 1 decennio fa

tortellini panna e prociutto

soffritto di cipolla e pezzetti di prociutto

poi una volta cotti i tortellini li passi in padella con la panna e il prociutto

secondo

rucola e stracchino

o uova sode e rucola all'insalata

ciao buon appetito

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Tempo Richiesto (in minuti): 30

Ingredienti (per 4 persone): 600 gr di tortellini, 250 gr di panna,150 gr di prosciutto crudo a dadini

Preparazione: Portate a bollore abbondate acqua salata in cui cuocerete i tortellini. Nel frattempo in un tegame e aggiungete il prosciutto, la panna e scaldate bene. Scolate i tortellini e conditeli con la salsa preparata aggiungendo se ne hai: parmigiano.

Fonte/i: sopravvivenza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.