? ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 10 anni fa

salve a tutti! Macchine fotografiche!? Nikon P100 o Canon SX20? HELP?

vorrei prendermi una macchina fotografica nuova, ma qualcosa di migliore rispetto alla compatta che avevo... avevo pensato ad una reflex ma, pur facendo un corso di fotografia, mi sembra esagerato far subito questo salto, anche per un discorso di prezzo.

Mi hanno consigliato quindi una reflex digitale o una semi-compatta..

La mia scelta sarebbe preferibilmente tra Nikon e Canon

Per la Nikon pensavo a una P100

e per la Canon a una SX20 IS o ad una G-11.

Voi cosa consigliate? Oppure, sempre su queste marche, cos'altro proporreste?

Grazie in anticipo!

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Io ho avuto modo di provare solo la Nikon P100 e ne sono rimasto molto positivamente impressionato.

Un fotografo professionista mi disse che la Canon G11 era quasi paragonabile ad una reflex... e detto da uno del suo calibro io ci credo! Mi disse che erano riusciti a ridurre tantissimo il rumore di fondo. Però c'è da dire che la Nikon con le compatte non è al livello Canon ma con la bridge P100 ha abbassato i Mpixel da 12 (Nikon P90) a 10 nella P100 e chi capisce di fotografia sa che è cosa buona oltre che coraggiosa. Sicuramente non è destinata ad un pubblico inesperto e che crede olo nelle pubblicità che pompano sui Mpixel.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

la G11 è una gran macchina, la sx20is si difende bene...mentre la nikon è una nikon: ottime reflex ma compatte da lasciare sugli scaffali

certo però che la g11 costa praticamente come una reflex entrylevel...non mi pare una bella idea dato che, a quanto sembra, la reflex te la comprerai di certo prima o poi

in quanto al "salto" invece c'è poco da dire, non è per niente esagerato, le reflex sono "solo" delle ottime macchine fotografiche, non vedo motivo per farsi del male e non usarle

con circa 500€ puoi trovare la pentax k-x o la canon 450D o la nikon D3100 [ o la nikon D80 usata ], ancora a meno ci stanno la nikon D3000 e la canon 1000D [ o la nikon D70s usata ]

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.