Vorrei comprare un "Sintonizzatore Tv" per il mio pc. Quale mi consigliate?

In più volevo chiedervi una cosa. Cercando su internet ho trovato "Sintonizzatore Tv Digitare Terrestre" , se io lo compro si vede sia Tv che Digitare Terrestre, oppure devo comprare sia "Sintonizzatore Tv" che "Sintonizzatore Tv Digitale Terrestre" ?? Grazie mille in anticipo...

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Beh, ne esistono tanti... le marche più comuni sono Hauppauge, Pinnacle e Terratec, ma ne esistono anche altre. Alla fine come hardware non sono molto diverse l'una dall'altra (anzi spesso la marca e il modello sono differenti, ma il chip interno è lo stesso).

'Sintonizzatore TV' è un termine generico, bisogna vedere che tipo di trasmissioni è in grado di ricevere. In pratica esistono quattro tipi di schede:

- Sintonizzatori TV analogici

- Sintonizzatori TV digitali terrestri (o DVB-T)

- Sintonizzatori TV ibridi

- Sintonizzatori TV digitali satellitari (o DVB-S)

I primi utilizzano la vecchia tecnologia analogica. Ammesso che la tua zona sia ancora servita, le trasmissioni analogiche cesseranno a breve, quindi ti sconsiglio altamente un prodotto del genere.

I sintonizzatori digitali terrestri permettono ovviamente la ricezione dei canali digitali terrestri, e probabilmente è quello che ti serve. Vanno collegati ad una buona antenna centralizzata (scordati di vedere qualche cosa con l'antennino in dotazione...).

I sintonizzatori digitali satellitari permettono la ricezione dei canali digitali satellitari e vanno collegati ad una antenna parabolica.

I sintonizzatori ibridi permettono la ricezione sia dei canali analogici che di quelli digitali terrestri. Qualche anno fa, quando la transizione al digitale era in corso, erano una buona scelta, oggi, per via del prezzo, costano circa il doppio di quelli solo digitali, e del fatto che le trasmissioni analogiche stanno scomparendo, convengono solo in caso si voglia utilizzarle anche come periferiche di acquisizione analogica da videocamere, videoregistratori, ecc. ecc.

Insomma, in parole povere per te dovrebbe andare bene il classico Hauppauge WinTV Nova o prodotto similare.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Esistono due tipi di sintonizzatori uno analogico, che entro il 2012 non servirà più perchè verranno spenti tutti i canali della vecchia tv, e uno digitale che sintonizza i canali del digitale terrestre. All'interno dei decoder che vedi al supermercato ci sono i sintonizzatori digitali.

Per vedere la tv dal PC (sia analogica sia digitale) puoi scegliere tra due apparecchi: uno è una penna USB, l'altro invece è una scheda da installare dentro il PC.

Questo USB DVB-T può fare al caso tuo: http://www.terratec.net/en/products/Cinergy_HTC_US...

E anche questo qui: http://www.terratec.net/en/products/Cinergy_HT_PCI...

• ?
    Lv 4
    9 anni fa

il sintetizzatore tv per il pc con il digitale terrestre? NOT ONLY TV! ce ne sono di vari modelli ma tutti eccelenti prova ache uno interno pci se è un fisso

• Anonimo
    9 anni fa

no devi comprare un sintonizzatore tv per il computer che riceva il digitale terrestre ce ne sono di diversi tipi e diverse marche......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.