aiutotesi bibliografia bisogna studiare tutti i libri o consultarli leggendoli solo?

volevo sapere ma i libri che devo consultare per la bibliografia della tesi,devo studiarli tutti e quali scegliere,se il tema è ampio.. dato che il prof non mi ha indicato alcuna bibliografia

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

allora, la mia tesi ha per argomento l'illuminismo che ovviamente è molto ampio. il mio relatore mi ha consigliato un unico libro, dicendo che è sufficiente. io però per fare l'introduzione e un po' di considerazioni generali, mi sono affidata ad altri testi ma non li ho studiati, li ho solo consultati e poi magari ho fatto alcune citazioni quindi, quando a termine della tesi, dovrò indicare la mia bibliografia, li inserirò anche se magari ne ho letto solo una pagina. di fondo, ogni libro che tratta il tuo argomento di tesi ti può essere utile e ti può dare uno spunto! devi avere la pazienza di metterti un po' a cercare qua e là tra i vari testi!! alla fine, durante la discussione della tesi, esporrai il tuo elaborato che ovviamente conoscerai molto bene visto che l'hai scritto tu, non vieni interrogato sui libri che indichi nella bibliografia!!

Fonte/i: la mia esperienza pluriennale all'università.. anch'io sto scrivendo la tesi..
  • 1 decennio fa

quelli che citi sono testi consultati anche per poche righe,non è detto che siano da leggere tutti in maniera completa

www.tesionline.it

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.