Iniziali sulle camicie?

Salve a tutti,

Sono solito guardare svariati tg, tranne quelli delle reti Mediaset, il mio giornalista preferito è Antonio Capranica, inviato della RAI nel Regno Unito. L'ammiro molto per il suo stile. L'altro giorno durante un servizio ho notato che aveva le sue iniziali ricamate sul colletto della camicia, sul bavero SX.

Ho trovato la cosa molto singolare e 'ardita'.

Voi cosa ne pensate?

7 risposte

Classificazione
  • GMF
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Da Caprarica c'è da aspettarselo, non è il primo dettaglio particolare che sfoggia; ricordiamo i 7 bottoni a fine maniche del gessato, il blazer con i bottoni d'oro quadrati, le camicie a bastoncini spezzettati, le asole del bavero a contrasto e poste all'estremità...insomma un abbigliamento sui generis che può piacere o no!

Venendo alla tua domande, per me, anzi come me, iniziali stampatello maiuscolo solo per le camicie in lino (o comunque estremamente sportive) da cucire sul filo del taschino, poste affianco al tricolore italiano (o alla bandiera della propria nazione), per le classiche va bene il blu scuro sul petto sinistro e per le bianche assolutamente niente.

Ciao, Giovanni

• Anonimo
    1 decennio fa

Buonasera Giorgio.

Nonostante ammiri lo stile del giornalista nonché la sua bravura come scrittore non trovo di gusto le iniziali sul colletto così come sui polsini.

Per me esiste un solo posto concesso a questo vezzo.

Ricamarle altrove non significa distinguersi ma mostrarsi troppo, un pò come quelli che adesso se le fanno ricamare sotto le asole della manica della giacca.

Saluti.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao Gekko

anch'io ho notato questa cosa, credo che lui se lo possa permettere e lo faccia per distinguersi. Per me sarebbe un po' troppo direi e credo anche per le persone comuni. Su di lui faceva un figurone e ha destato la mia ammirazione.

• 1 decennio fa

Oggi sono andato ad ordinare 2 camicie su misura. Le mie prime due camicie senza iniziali. Ne vado fiero. Oramai le iniziali le usano cani e porci, almeno mi distinguo.

Quelle sul colletto sono un "azzardo". Personalmente le trovo abominevoli, ma certamente fuori dal comune.

Saluti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Bellissime trovo che tutte le camicie da uomo devono essere incise adesso impazziscono per le iniziali sul polsino della manica ma sopratutto la camicia deve essere sartoriale

• 1 decennio fa

Sinceramente non vedo l'utilità mi sembra una cosa un po' pacchiana.La classe di una persona e' indipendente dalle iniziali sulla camicia.Un burino si mostra tale con o senza iniziali.

• 1 decennio fa

La maggioranza dei manager che conosco hanno iniziali sulla camicia...

Non è cosi' singolare.

Comunque Caprarica è un Signore con dna Italiano ma stile inglese e sta benissimo cosi come è .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.