Dr 5. Raccontatemi la vostra esperienza?

Vorrei avere dei racconti con pregi e difetti di questa auto italo(poco)-cinese(tanto).

Grazie

Aggiornamento:

Quella del pedale delle DR1 la sapevo, l'ho letto anche io su Quattroruote.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Kia e Hyundai non sono tanto da discount, forse è l'idea comune che si sono fatti i contadinotti, oppure gli pseudo-borghesi. Insomma il popolo italiota.

VAG tiene d'occhio Hyundai, ha fatto enormi progressi, la Genesis ad esempio mi sembra una gran macchina, anche se non è importata in Italia. E comunque guardiamo gli ultimi modelli usciti, mi sembrano lontani anni luce dai prodotti di 10 anni fa. Anche Dacia con la Duster e la Sandero ha fatto un balzo in avanti rispetto alla Logan. Idem la Dahiatsu che offre un'ottima vettura come la Terios.

La Dr viene spacciata per molisana quando invece è cinese. Almeno la Dacia ha il marchio rumeno ed è francese.

Sostengo che la Cina abbia da offrire molto, oggi ed in futuro, al mercato mondiale, senza alcun dubbio, e non m'interessa se la Dr è italo-cinese, però non approvo il fatto che sia venduta come vettura " made in italy "... cercando di far leva sullo spirito patriottico da due lire, che pervade gli italiani. Ci facciamo fregare con il cibo, con l'abbigliamento ed ora anche con le auto... già lo fa Fiat... insomma per l'italiano medio è più importante una frase anglosassone che sancisce l'autenticità italica, rispetto alla realtà. Poi la storia del pedale è vera, certo Toyota ha avuto problemi, ma quelli esistono ovunque, pure Mercedes, Fiat, Bmw, Ford, Honda, Audi, basta risolverli e prenderne atto. Tutti compiono errori ed i richiami delle case automobilistiche esistono da sempre.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa
  • 10 anni fa

Io ne ho sentito parlare solo bene. Sto fatto del pedale non ne ho mai sentito. Forse ci sono saliti sopra con tutto il peso. Certo tra la leva che si piega e il problema della toyota che si incantava l'acceleratore preferisco una leva che si piega, almeno mi frena lo stesso.

Monta motori diesel Fiat, quindi ottimi motori che montano anche Opel, Ford, Suzuki, Crysler, Tata, Cadillac e Saab.

E' una nuova azienda italiana e invece di denigrarla con ogni minimo difetto riscontrato dovremmo sostenerla perchè ad andare bene va bene.

Perchè non vediamo i difetti delle Kia, delle Daiatzu, delle Dacia, Hunday o auto simi da discount? A questo punto se voglio spendere poco resto sempre in italia

• 10 anni fa

ti basta se ti dico che nella prova della dr1 effettuata da quattroruote nella prova di frenata si e piegato il pedale del freno rimanendo incastrato dopo la 3- 4 frenata di emergenza?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.