§§§ ha chiesto in SportArti marziali · 1 decennio fa

Botta ad un tendine, come far passare il dolore velocemente?

Faccio arti marziali e ieri mi è arrivato un calcio di punta sul tendine che stà dietro al ginocchio...è abbastanza doloroso...

Domani volevo tornare ad allenarmi ma il tendine mi fa' un po' male se piego il ginocchio e ho paura che possa essersi un po' infiammato...qualcuno sa' come far passare in fretta il dolore?

P.S.Per ora sto cercando di usare poco la gamba e tenerla al caldo, tra poco mi metto anche del voltaren

Aggiornamento:

wing chung...domani ho parkour...speriamo di riprendersi in tempo ç_ç

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora per far passare in fretta il tendine devi eseguire questi semplici passi:

1) Poni nella parte infiammata per 20 minuti la borsa del ghiaccio bella piena

2) Passati i 20 minuti fai stretching del quadricipite, polpaccio e muscoli posteriori della coscia, in maniera tale che i muscoli si distendano e il dolore passi prima.

3) Okay, se proprio hai Il Voltaren applicalo, io ti consiglio il Pentaven Gel per le prossime volte magari ti ricapiti di infortunarti, mi raccomando massaggia la parte interessata con la crema in modo che venga assorbita sennò non ti fà niente.

Evita gli squat che ti fanno male :), domani non allenarti sennò ci mette troppo a passarti.

I Tendini sono una parte del corpo altamente sensibile, e soprattutto poco vascolarizzati, il solo piccolo movimento può compromettere il periodo di riposo,oltretutto se fai Parkour con tutti quei salti il tendine si cronicizzerà , e dopo son caxi,io ho avuto una tendinite rotulea da Giugno , ho continuato ad allenarmi e me la sono portata fini a Settembre, poi grazie alle terapie di riabilitazione mi è passata.

Spero di esserti stato d'aiuto ciao e buona guarigione.

• 1 decennio fa

amputare subito

• 1 decennio fa

evita di subbire altri danni nel tendine, riposati fincke non si è ripreso del tutto...

• 1 decennio fa

Ciao collega, io ieri ne ho presa una alla caviglia ^^', ieri non potevo proprio camminare, oggi un po, avresti dovuto mettere del ghiaccio su ma penso lo avrai fatto, e on il voltaren dovrebbe passare ;)

Gia domani sentirai la differenza, ovviamente farai come me...niente allenamento o peggiorerai le cose ;)

PS:che arte marziale pratichi? *-*

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.