?
Lv 4
? ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 9 anni fa

Vorrei sapere informazioni sulle asciugatrici.?

Sto pensando di acquistare un'asciugatrice perchè ho il fastidioso problema di ingenti quantità di roba lavata, ma non posso stenderla per il maltempo. Volevo sapere maggiori informazioni a riguardo: le asciugatrici hanno un tubo di scarico dell'acqua? Quanta elettricità consumano? Quale può essere una marca affidabile? E' vero che possono stropicciare o rovinare i capi di abbigliamento?

Ieri mi sono recata all' ipermercato per vedere quali asciugatrici c'erano, ed ho trovato queste marche: BEKO, IGNIS, ARISTON e CANDY. Tutte da 7 Kg, classe B, costo dai 300 euro della Beko ai 589 dell' Ariston. Cosa ne pensate?

Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli.

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

ho una asciugabiacheria bosch Ecologixx 7 in classe A e mi trovo benissimo, la uso più volte al giorno, famiglia numerosa e attività commerciale per cui devo lavare i panni a casa, i consumi in bolletta sono di poco maggiorati rispetto all'estate quando la uso meno, centrifugo tutto a 1200 giri e asciugo in modalità extrasciutto, i panni escono morbidi e assolutamente senza pieghe, non c'è bisogno di stirare niente, solo per le camicie non c'è niente da fare eh eh, per il resto anche i jeans è tutto perfetto è importante però levare i panni poco dopo che ha finito il ciclo altrimenti si interrompe la fase di rotazione antipiega ed è un disastro, unico problema, se così si può definire, è che nell'asciugatura delle lenzuola matrimoniali tende ad appallottolare ma comunque asciuga perfettamente per il resto è fantastica e l'inverno non saprei come fare senza, una nostra amica ha un ariston pagata solo 300 euro asciuga bene, veloce ma è un salasso in bolletta eppure è classe B, ma consuma quanto una D ahahah, ti sconsiglio molto anche le candy, la condensa viene raccolta in una vaschetta che devi svuotare alla fine di ogni ciclo di asciugatura tutto qui

• 9 anni fa

Ciao!

Trovi in commercio sia asciugatrici con scarico che con vaschetta, dipende dove la metti. Io la mia l'ho messa in lavanderia, ma ho preferito la vaschetta allo scarico (l'acqua che ti resta va benissimo per stirare!). Consuma un pochetto, mi sembra poco più di una lavatrice. Devi stare attenta a non mettere assolutamente capi che contengono lana (anche poca) si infiltriscono..

Candy sicuramente è una buona marca, ma è cara. Io ho preso indesit e mi trovo benissimo.

E' una gran comodità in inverno e poi i capi in cotone escono morbidi anche senza aver messo l'ammorbidente.. Ciao.

• 9 anni fa

Io ho una whirpool,ma per quanto comoda ti posso assicurare che i panni non saranno mai come se stesi,si rovinano sempre un pò. Io sono pignola ed ho notato la differenza......

• fabio
    Lv 4
    9 anni fa

io ho la rex solarex classe a-40%. da 7 kg.centrifugo tutto a 1600 giri.gli articoli in spugna/(accappatoi e asciugamani) escono morbidissimi e senza pieghe.tutte le altre cose sono da stirare(non parliamo poi di come tira fuori le lenzuola e le camicie).i jeans anche loro sono stropicciati.certo,si impiega meno tempo a stirare perche' sono morbidi e lisci pero' comunque sono da stirare..l'acqua viene raccolta in una vaschetta(tipo quella dove si mette il detersivo in lavatrice.la mia consuma solo 1.05kw a pieno carico.ha il sensore di peso e di umidita' cosi se inserisci poche cose risparmi tempo e corrente.cosi come se centrifughi a 1600 anziche a 1000..la miglior marca affidabile e' Miele.ma non tutti se la possono permettere..io l'ho pagata 892euro acquistandola x internet.altrimenti la stessa aaciugatrice in negozio(expert o marcopolo costava 999euro..)

Fonte/i: esperienza diretta
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

la mia è REX ...consuma più o meno quanto la lavastoviglie....i capi non si rovinano e non si stropicciano se si ha l'accortezza di asciugare solo capi in cotone e cmq. resistenti alle alte temperature ...l'acqua di condensa viene scaricata in un'apposita vaschetta estraibile ...che verrà svuotata ad ogni asciugatura...ariston e candy sono molto affidabili, ma scegli l'elettrodomestico sia di classe A.....

• 5 anni fa

Io non avevo nè spazio nè soldi per comprarmi una asciugatrice professionale. Ho visto su Amazon un aggeggino molto carino che si chiama Dry Baloon. Funziona molto bene e asciuta in poco più di un ora anche asciugamani e accappatoi. L'ideale nelle giornate più umide. Ecco la scheda di questo prodotto: http://j.mp/1syxYr3

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.