Viaggio di lavoro negli US: valigia pratica ma professionale?

Devo fare un viaggio lavoro negli Stati Uniti (Massacchusetts). Parto sabato e sono stressatissima, cosi non ho veramente tempo per razionalizzare sulla valigia.

Ho chiesto in ufficio un adattatore per il computer, ma non so cosa mettermi addosso e come fare una valigia razionale e non riesco neanche a guardare le previsioni... AIUTO!!!

- il posto e' Massacchusetts

- qualche documento extra?

- in quell'ufficio sono formali, e io con il mio background Italiano non posso sfigurare

- professionale, niente tacchi vertiginosi o cose ipersexy, il messaggio dev'essere che si devono fidare di cosa faccio in modo incondizionato e senza bisogno di controllarmi

- make up: rossetto, si o rossetto no? ombretto si o ombretto no? eyeliner si eyeliner no? unghie rifatte si, unghie rifatte no?

- viaggio: sicuramente scarpe da tennis per il viaggio... che altro?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

nessun documento extra, porta c.identità... non si sa mai e la patente, vorrei mai che decidono di affittare una macchina e tu non puoi guidarla.....

un bel completo pantaloni e giacca, con un tacco non troppo alto o qualche gonna non troppo corta e non troppo da zia di campagna,magari con uno stivale non troppo sexy.

per la sera qualcosa di easy, ma elegante.

NIENTE jeans e scarpe da ginnastica, non sei una ragazzina idiota, sei una professionista!!! non in quel senso ;-)!

il trucco deve essere leggero, ma devi apparire come una persona curata, ma senza passare per una che spreca troppo tempo allo specchio, le unghie non rifatte ,ma curate con un leggero smalto, e comunque corte, se no uno si domanda come fai a pigiare i tasti con le unghie lunghe....

per il viaggio, una scarpa bassa, elegante, ma sportiva.. sei abituata a viaggiare! non sei di quelle che tengono le scarpe da ginnastica per i viaggi! le scarpe da ginnastica le usi in palestra!

abbigliamento sobrio ed elegante, niente di eccessivo, ma originale, che si ricordino di te.

ricorda anche l' adattatore per il cell. e la macchina fotografica, non fare troppe foto, sembreresti una che non è mai uscita di casa...

e....... BUON VIAGGIO!!!!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

documenti: Passaporto

portati un paio di scarpe con il tacco nere semplice e formali.

trucco leggero e sobrio ombretto chiaro color carne o nero sfumato. mascara e matita e un po' di phard.niente eyeliner unghie rifatte ma non coloratissime.semplici con french o rosa chiaro. pochi gioielli.

ricordati che fa freddo quindi munisciti di un buon maglioncino!

x il viaggio jeans t-shirt e scarpe rigorosamente da tennis!

stai tranquilla vedrai che ti piacerà l'America!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.