Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

porta pacchi universale ?

Ciao,

un'informazione, la mia passat ha le barre sul tetto, per attaccare il portapacchi ... ci posso mettere qualsiasi tipo di portapacchi in modo da poterlo usare sia sulla passat che sulla nuova panda (sempre con barra gia di serie) ? .. o devo comunque prendere dei portapacchi ad HOC ??

mi aiutate a capirci qualcosa?

grazie!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Per mettere il "portapacchi" ti servono due "accessori"

- le barre (che vanno da un lato all'altro - vendute in coppia) - possono essere "universali", es. quelle da ipermercato

- gli attacchi (attacchi le barre "universali" alle barre della vettura passat/panda)

Detti attacchi potrebbero essere gli stessi per entrambe le vetture. Dipende dallo spessore e forma della barra (della vettura) - non sempre vanno bene.

Se vai in un negozio (anche ipermercato) vendono, oltre alle barre "universali", anche gli attacchi. Sulla confezione degli attacchi, hai la descrizione su quali vetture vanno bene.

I portapacchi "ad HOC" sono quelli originali della Casa, che compri in conce. I contro sono: prezzo alto (sui 100€), esclusivamente per quella vettura. I pregi: forma piu' elegante (poco omportante), e estrema facilita' nel montaggio/smontaggio (importante)

Dipende cmq dalle vetture, ma sulla Volvo che abbiamo in famiglia, con le originali montiamo e smontiamo in 1 minuto... Con quelle "universali" era roba da 5 minuti a barra...

> Dipende se monti e smonti spesso (noi lo facciamo quasi ogni fine settimana) o poche volte...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.