Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

Vorrei dei consigli su come fare la cuccia al mio cane?

Il mio cane dovrebbe essere un incrocio tra un Lupo (forse Cecoslovacco) e un Cane Corso.

Ha preso tanto dal corso infatti a vederlo sembra un molosso però ha il pelo abbastanza folto che è tipico del lupo.

Gli ho costruito una cuccia recintata nella zona sud del giardino ovvero il punto più soleggiato e caldo nella stagione fredda, inoltre è coperta da una tettoia isolata con dei pannelli di compensato e siccome stiamo entrando nella stagione fredda ho rivestito il recinto con dei pannelli di plastica (tipo ondiluna) in modo tale da proteggere tutta la zona cuccia da vento pioggia e roba del genere.

Dimenticavo la cuccia l'ho costruita con delle perline di legno abbastanza spesse, è alzata da terra di 10 cm. e munita di un super cuscino morbido all 'interno.

Il cane fa 1 anno a novembre ed è sempre stato abituato a dormire all'esterno(i primi mesi in tavernetta)

AVETE DEI CONSIGLI DA DARMI? QUALCOSA CHE IO POSSA FARE ALLA SUA CUCCIA PER RENDERLA PIU CONFORTEVOLE O CHE LO AIUTI A PASSARE L'INVERNO IN CONDIZIONI DECENTI?????

3 risposte

Classificazione
  • BUTEO
    Lv 7
    9 anni fa
    Migliore risposta

ma nella parte piu soleggiata d'estate sarà un forno,devi trovare un posto dove nn arriva vento ed è protetta,nn usare compensato ma pannelli isolanti,quelli ondulati con strato in mezzo di isolante,ottimo sia per freddo che caldo,oppure pannelli di polistirolo da mettere im mezzo,poi un'onduline piu largo per creare tettoia soprattutto per pioggia cosi che nn si infanghi l'ingresso,apertura della cuccia nn centrale ma decentrata cosi che dove sta lui nn è in direzione dell'apertura ma protetta,se puoi rialzata da terra magari con una pedana di legno,o mattoni forati,

• 9 anni fa

Secondo me hai già fatto tanto, forse l'unica cosa è che toglierei il cuscino, per il semplice motivo che se piove ed il cane è abituato a scorazzare lo stesso in giardino, quando rientra lo bagna e resta bagnato per un bel pò.

Piuttosto, se ne hai la possibilità, mettici dentro della paglia, che gli permette di restare anche un pò "arieggiato" e che con il tempo di asciuga prima, poi gliela devi cambiare comunque ogni volta che piove a lungo.

In tutti i casi il cane ha il suo sottopelo naturale, figurati che la mia Corso non ha mai voluto saperne di dormire in cuccia, preferiva un vecchio tappeto, messo in una zona riparata, e quando ha nevicato si rotolava in mezzo che era un piacere vederla.

• Anonimo
    9 anni fa

Dai un'occhiata qui http://www.canicuccioli.com se ti può essere d'aiuto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.