Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

acquisto incerto ebay?

salve, ho acquistato una tavoletta grafica su ebay da un certo ea$y_trader . E' il mio primo acquisto il suddetto venditore ha feedback 99,1

al momento di comprare ho fatto una domanda al venditore per sapere se l'oggetto era disponibile, vista la mancanza di risposta per 4 giorni ho effettuato il pagamento. A distanza di altri 4 giorni circa mi arriva la risposta del venditore che dice che l'oggetto è si disponibile ma che non accetta pagamenti con contrassegno e con Paypal(metodo di pagamento che ho utilizzato io perchè indicato come valido nella pagina dell'oggetto da acquistare).

io gli ho scritto per sapere se il mio acquisto arriverà a destinazione ma ancora non so nulla. è possibile che mi abbia fregato?

Aggiornamento:

il venditore continua a accettare pagamenti paypal sulla sua pagina e io ho ricevuto la conferma del pagamento da paypal parecchi giorni fa. i soldi lui li ha ricevuti sicuramente

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Informa il venditore che, se non spedirà subito dandoti prova di averlo fatto con un numero di tracciatura, sarai costretta a rivolgerti all'assistenza clienti ebay perchè non è permesso non accettare un pagamento Paypal se si dichiara di accettarlo in inserzione.

Se farà ancora il furbo, rivolgiti davvero all'assistenza e apri una contestazione con Paypal.

• 1 decennio fa

contatta lo staff e-bay ti daranno risposte certe

• 1 decennio fa

Allora chiedi se ha ricevuto il pagamento... anche se dovrebbe arrivarti via mail una conferma da paypall per pagamento ricevuto. C'è da dire però che il venditore non accetta il metodo di pagamento da te scelto quindi il pagamento è in sospeso. Entra nel tuo conto paypall e hai due opzioni o apri una contestazione con il venditore e chiedi l'annullamento della transizione http://pages.ebay.it/help/pay/pay-on-ebay.html Se hai pagato con paypall e il venditore non ha mai accettato questo tipo di pagamento allora ti uscira la scritta che gli oggetti non possono essere comprati con questo metodo! se invece il venditore prima accettava questo metodo di pagamento e poi ha cambiato idea puoi insistere nel pagare con paypall oppure aprire una controversia. oppure chiedi all'assistenza ebay. COMUNQUE ripeto, se il venditore non ha mai accettato il metodo di pagamento paypall il tuo oggetto risulterà sempre da pagare, a questo punto puoi chiedere al venditore di annullare la transizione oppure devi pagare l'oggetto con i metodi di pagamento del venditore se non vuoi avere un feedback negativo per la prima volta ti consiglio di fare una di queste cose!! e anche alla svelta^^. Spero di esserti stato utile.

bene quindi digli di controllare bene le sue ricevute e dagli il codice transizione paypall che ti è arrivato per email! INSISTI

Fonte/i: sono un ebayer esperto
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.