Secondo voi è meglio l'olio di semi di lino, quello di cocco oppure quello di ricino?

Ciao a tutti,

volevo avere un consiglio da voi. Io ho i capelli ricci e mi hanno detto ke l'avocado è ottimo come maschera per i capelli. Ma ho anche sentito ke anche l'olio di semi di lino, quello di cocco e quello di ricino sn ottimi per i capelli. Cosa mi consigliate?

Si potrebbe secondo voi poi fare un maschera fatta da avocado con uno dei tre oli?

Grazie x la risposta

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se i vostri capelli oltre ad essere crespi sono anche ricci, provate con questa ricetta:

fate bollire mezzo litro di acqua arricchita con due cucchiai di semi di lino (anche questi li trovate in erboristeria) fino a quando non si saranno spappolati. Lasciate raffreddare e aggiungete il succo di mezzo limone fresco. Filtrate il liquido, versatelo in uno spruzzino e vaporizzate sui ricci nella fase finale dello styling. Otterrete dei ricci dolci e definiti! Ricordate di conservare questo spray naturale in frigorifero, durerà circa una decina di giorni

.

Se la pazienza non è il vostro forte, potete aggiungere ad un prodotto già pronto (meglio se a base di cristalli liquidi e semi di lino) qualche goccia di aceto di mele e mescolare bene. Distribuite il preparato in modo omogeneo su tutta la lunghezza dei capelli, dalla radice alle punte e poi coprite il tutto con una crema alla glicerina (perfette anche quelle per le mani). Cristalli liquidi, semi di lino e aceto di mele assicurano un’azione lucidante, mentre la crema vanta proprietà impermeabili che bloccano l’umidità, scongiurando l’effetto increspato.

te lo consiglio vivamente,mia cugina solo cosi ha trovato rimedio a quei capelli ricci e crespi.spero di esserti stata d'aiuto.ciaooooooooo

Fonte/i: mia cugina!
  • 1 decennio fa

si sono buonissimi, il lino un pò poco sinceramente, a me cioè nn piace, nn mi fa niente e nn mi ci trovo bene, quello di ricino e buonissimo, ma è untissimo, ci vuole un pò a toglierlo, quello di cocco è già più comodo, ci vuole un pò per vedere i risultati però specialmente se i capelli sono molto secchi, attualmente va molto di moda il gel d'aloe per i capelli ricci, io lo devo ancora provare però ne parlano tutti bene....

• Anonimo
    1 decennio fa

io ti posso solo dire quello ai semi di lino nn serve a nulla, lo usiamo in casa da anni...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.