Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

10 punti:fondotintaa opacizzante(pelle lucida)copra brufoli e inperfezioni( faccia anche da correttore)e duri?

duri all'ungo copra e opacizza mi date la marca e il prezzo grossomodoo grz 10 punti!!!!!!!!!!!!!!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ti consiglio Mat Morphose di L'Oreal! Anch'io avevo il tuo stesso problema, e ti posso garantire che il risultato è ottimo. Io l'avevo preso in offerta tempo fà e l'avevo pagato meno di 10 euro, ma attualmente dovrebbe costare sui 15 euro.

http://www.loreal-paris.it/make-up/viso/mat-morpho...

Fonte/i: Esperienza personale!
  • 1 decennio fa

casomai imperfezioni -.- cmq la marca migliore a prezzi più accessibili è la kiko

• 1 decennio fa

allora..per i brufoletti e le imperfezioni c'è il

CORRETTORE: il correttore lo puoi trovare fluido o in stick (può avere la forma di un rossetto solo che è rosa carne, scegli il colore in base alla tonalità della tua pelle) e copre le imperfezioni, che possono essere brufoli, occhiaie, punti neri ecc..

dopo aver applicato il correttore c'è il

FONDOTINTA:il fondotinta lo puoi trovare fluido, compatto o in polvere..in polvere te lo sconsiglio..

Se hai la pelle grassa compralo compatto, se hai la pelle secca o mista compralo fluido, anch'esso dev essere del colore della tua pelle e lo devi spalmare su tutto il viso, serve ad "omogenizzare" il colore poichè dopo aver applicato il correttore avrai delle leggere macchie dove hai applicato il correttore perchè è normale che il colore della tua pelle sia LEGGERMENTE diverso dal colore del correttore nonostante tu debba cercare un colore che si avvicina molto..spalmi dunque il fondotinta su tutta la faccia e anche sul collo ma nn esagerare, sennò avrai la pelle con un effetto pastone

dopo il fondotinta c'è la

CIPRIA:la cipria c'è in polvere e compatta, te la consiglio in polvere e serve a "fissare" ciò che hai messo prima cioè correttore e fondotinta, la passi con una spugnetta o un pennello da cipria su tutta la palpebra

dopo la cipria c'è la

TERRA: la terra la trovi solo in polvere, non è "obbliatoria" serve a "scolpire" il viso se hai dei difetti ad esempio se hai il viso troppo tondo potrai applicare la terra SOTTO gli zigomi x creare una specie di "ombra" e fare in modo che il tuo viso sembri meno tondo

infine c'è il

FARD: il fard (o BLUSH) serve semplicemente a dare un po' di colorito alle guance, lo applichi direttamente sugli zigomi (esattamente SOPRA dove hai applicato la terra), non esagerare anche con questo mi raccomando, ne trovi di diversi colori sul commercio, ne esistono di rosa, di arancioni, di rossicci, marroncini, pescati e coi brillantini..

10 punti plz!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.