mi conviene acquistare questa macchina?

è una mazda 2 1.4 68 cavalli ed ha 2 anni e zero km. mi è stato chiesto un prezzo di 9000 euro. diesel. 5 porte e questi sono gli optional:Servosterzo, Lettore CD, Immobilizzatore elettronico, Fendinebbia, ESP, Climatizzatore, Chiusura centralizzata, Cerchi in lega, Autoradio, Alzacristalli elettrici, Airbag Passeggero, Airbag laterali, Airbag, ABS

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Se e' l'ultimo modello della Mazda 2 (esordi' nel 2007) ti posso assicurare che non ha l'ESP. Non e' possibile ottenerlo sulle motorizzazioni diesel da 1.400cc.

Se ha i cerchi in lega si tratta della versione "fun", la piu' ricca. E monta anche il clima automatico, radio cd/mp3 con 4 altoparlanti+2 tweeter (in totale 6 casse), airbag a tendina, computer di bordo, telecomando chiusura centralizzata, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, specchietti regolabili elettricamente, riscaldabili e richiudibili elettricamente.... Una dotazione molto completa.

Ed essendo degli inizi della prudzione, dovrebbe essere anche 5 porte (la 3 porte e' arrivata ben piu' tardi).

Il prezzo e' un buon prezzo. Il prezzo di listino supera i 15.500€.

Unici due problemi:

> hai la garanzia di soli 12 mesi. Viene venduta come usata (le km0 sono gia' immatricolate) - e la vettura ha la garanzia ufficiale di 24 mesi dalla data della prima immatricolazione. Il venditore deve cmq garantire almeno 12 mesi di garanzia (se la garanzia ufficiale ha una durata inferiore)

> la macchina ha gia' due anni ed e' ferma. Prima del suo utilizzo sarebbe piu' che opportuna un'attento controllo. Prendi accordi direttamente con il venditore (magari includendo nel prezzo i lavori da effettuare)

__

La Mazda 2, ultimo modello, e' una ottima vettura. Con un'ottima tenuta (specie se e' la versione top - cerchi da 16 pollici e battistrada da 195mm), buone prestazioni (seppur la limitata potenza del motore), grazie al poco peso della vettura. La vettura e' anche molto agile. Gli interni sono curati (un po poco per il prezzo "reale", quello da oltre 15.000€), con una buona abitabilita', ma il bagagliaio un po' poco sfruttabile. Alla guida ti troverai molto bene: sedile regolabile in altezza e volante in altezza e profondita' (se non sbaglio), e la comodissima leva cambio rialzata (l'ho guidata ed tale cambio e' fantastico. Ero molto scettico sul reale beneficio, ma una volta nel traffico mi sono ricreduto del tutto)

• 9 anni fa

il listino quattroruote è la base da cui partono, poi dipende dall'anno, km, carrozzeria, etc

prova a cercare fra le offerte che pubblicano su internet e confronta i prezzi. così ti rendi conto se è conveniente o no!

• Anonimo
    9 anni fa

anche secondo me si ma prova a ritagliarci altri 500 euro

• secondo me si controlla il listino 4ruote per sicurezza

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.