Pentole da usare senza olio?

So che quelle antiaderenti nere sono pericolose se si rovinano.. ci sono altri tipi di padelle che non si rovinano e che non serve l'olio per cucinare?

Aggiornamento:

Willow sai dirmi quanto costano quelle in ceramica o in ghisa? io ho quella ricoperta di teflon (la pentola nera) e prima l'ho lavata con la retina e l'ho graffiata ed è diventata un pò ruvida :S

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

L'olio serve perchè senza un qualcosa di grasso, ciò che cuciniamo brucia più in fretta. Quindi fa peggio cucinare senza una base grassa che con.

Per le pentole antiaderenti, il teflon se si gratta via non fa bene, in ogni caso la pentola è rovinata, e si rovina ancora di più a usarla, perchè il cibo tenderebbe a bruciare ed attaccare dove la copertura non c'è. Quindi puoi usare come ti han già detto, pentole in ghisa oppure in ceramica. Oppure prendi un'antiaderente e fai attenzione quando la lavi e quando la usi.

Non usare la paglietta per lavare le pentole antiaderenti. Il modo più semplice è riempire d'acqua la pentola, metterci un poco di bicarbonato e metterla sul fuoco. Poi basta la parte ruvida della spugna(se è in plastica) e lo sporco viene via bene.

Soprattutto fai attenzione a non grattarla con cucchiai o forchette di metallo, ti consiglio di usare quelle in plastica nera apposta, che sono eccellenti, non grattano e non si rovinano col tempo come quelle in legno.

• 6 anni fa

Non dimenticarti che per una buona paella ci vuole anche la pentola adatta (bassa e molto larga). Ti serve soprattutto se vuoi prepararla a una cena con amici o parenti per fare un figurone. Non è facile da trovare nei negozi ma puoi ordinarla comodamente da Amazon.

Ecco il link se ti interessa http://amzn.to/1GQdDau

• 1 decennio fa

Le antiaderente fanno male se si rovinano, ovviamente. quindi le puoi usare a patto che non le graffi con la forchetta o altre posate e che quando noti che si sta consumando subito la cambi.

in alternativa hai le pentone in ceramica, che sono ottime. si rovinano con più difficoltà.

la ghisa è uguale alle padelle antiaderente.

Se hai graffiato la padella ed il teflon è venuto via, non la usare più.

Per quanto riguarda le padelle in ceramica, io ho recentemente acquistato MONETA (mi sposo a breve è sto facendo questo tipo di spese...). Ho preso il set di 5 pezzi più due coperchi in vetro, invece di 200 euro ho speso 100, al 50%. Cmq, da Casanova (c'è da te??) con 30-35 euro dovresti prendere la MONETA padella base. quella media.

Poi c'è AETERNUM, che sono pure buone.

SCONSIGLIO invece Bialetti.. una bella cagata.. te l'assicuro !!

Le ghise invece non ne ho idea adesso. Tre anni fa ho preso una ghisa piccola quadrata a 14 euro. Adesso non so.

Poi ci sono le Pietre OLLARI, una cosa fantastica !!

Le trovi a partire dalle 15-20 euro circa sempre da CASANOVA. COn quest sì che cucini senza grassi proprio !!

------------------

http://www.google.it/images?hl=it&biw=1276&bih=569...

• 6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://j.mp/1t8z4tS .

Troverai un elenco dei vari tipi di Wok con molti dettagli su caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Per i vari tipi di Set di posate prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://j.mp/1zpy1u8.

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarità , fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea più precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• Gambit
    Lv 4
    1 decennio fa

non saprei, io uso sempre la pentola che di solito gli altri usano solo per fare le crepes, basto un terzo di cucchiaio da caffè (intendo di olio)

• 1 decennio fa

sono le cosiddette pentole WOK oppure quelle in ceramica che hanno lo sfondo bianco..

• Anonimo
    1 decennio fa

PIASTRE ELETTRICHE E PIASTRE IN GHISA NON SI ROVINANO OVVIAMENTE CI VUOLE ACCORTEZZA SU TUTTO

INVECE DI FARLA CON LA RETINA FAI IN MODO SCIVOLI LO SPORCO CON L ACQUA E SVELTO VEDI VA VIA DA SOLO

• 1 decennio fa

Piastra

• 1 decennio fa

si ci sono altre pentole!!!!!TROVALE!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.