Black Widow ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 9 anni fa

Attrezzi per manicure fai-da-te?

Buona sera a tutti\e!

Ho bisogno di un consiglio dalle più esperte: sono negata nella cura delle unghie e dovendo rimuovere la copertura in gel che ho da due anni, vorrei qualche consiglio sugli strumenti e su un buon metodo per fare una manicure decente in casa, non potendo ricorrere sempre a mani esperte!

Spero in un vostro aiuto, essendo decisamente negata :)

Grazie in anticipo!

2 risposte

Classificazione
  • Elly
    Lv 4
    9 anni fa
    Migliore risposta

Il gel io francamente, lo sconsiglio sempre.

Primo perchè una volta che lo fai, ne rimani schiava per secoli.

Io semplicemente curo le mie unghie con le classiche limette in cartone, gli do la forma che voglio (quadrata nel mio caso ) poi uso la classica limetta 3 in 1 (wilkinson oppure la vendono anche al carrefour express e costa poco) .

Questa limetta ha in un lato due lime di granatura sottilissima e dietro una copertura in plastica morbida.

La parte rosa, la passi sull'unghia delicatamente per eliminare le imperfezioni, la parte bianca per definire meglio il lavoro e con quella in gomma, lucidi l'unghia.

La rosa la usi una volta ogni 2/3 settimane

quella bianca una volta ogni 1/2 settimane

e quela in gomma, anche tutti i giorni.

Per curare le cuticole invece va bene l'olio mavala oppure la crema al burro di karitè della occitane.

L'ultimo costa 12 euro ed è polivalente sia per le unghie che per le cuticole.

Ne metti una strisciolina sulla cuticola (la consistenza è tipo quella della pasta di fissan ma si assorbe subito) e poi lo spalmi anche sull'unghia.

Poi dopo spingi le cuticole con un bastoncino d'arancio (li vendono in set nelle profumerie)

Io non ho nemmeno bisogno di mettere smalto trasparente perchè sono sempre lucide.

E la crema la uso tutti i giorni nelle cuticole.

Oltretutto, questo procedimento molto economico e semplice, non solo le rinforza, ma permette allo smalto di essere steso meglio e in modo omogeneo.

• 9 anni fa

se vuoi proprio fare la ricostruzione ti serve

Gel rosato

Gel trasparente

Un pennellino per il gel

Lampada UV

e Tip

e anche quell'attrezzo lì per tagliare le tip..non mi viene il nom ihih

Altrimenti Limetta, un solvente senza acetone una base top coat un tp coat da mettere sopra allo smalto per farlo durare piu a lungo..e via

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.