? ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 9 anni fa

domande bonsai !!?!?!?

vorrei iniziare a coltivare un bonsai ma non sò se partire dal seme una margotta una talea?? quale di questi 3 ci mette di più a crescere ? quanto il seme ?? come si coltiva ?? cosa serve e come si fa ?? vorrei sapere un pò tutto 10 pnt al migliore grazie

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Caro Simone, per iniziare a coltivare bonsai non mi sento di consigliarti margotte e talee perchè sono tecniche un pò difficoltose che potrebbero scoraggiarti subito. La semina potrebbe essere una tecnica interessante perchè ti ritroveresti ad ammirare una pianta fatta interamente con le tue cure,ma è chiaro che per arrivare ad avere una pianta interessante ci vorranno diversi anni,quindi è sconsigliata se sei un tipo impaziente.Per avere una bella pianta in poco tempo potresti recarti in un vivaio e cercare una pianta che ti piace.Se hai spazio all'aperto ti consiglio di acquistare una pianta da esterno che sono più resistenti di quelle d'appartamento come ad esempio un olmo,un faggio,un carpino,un olivo ecc...che sono piante che sopportano bene gli errori che si fanno quando si è principianti.Per imparare un pò di cose sul fantastico mondo del bonsai ti consiglio di iniziare a documentarti acquistando un libro specifico sull'argomento,che puoi trovare in libreria o anche sul web.

• vai un un supermercato e prendine uno già pronto, poi vai in libreria e cerca un manuale. cura il tuo bonsai al meglio, e dopo un po' di tempo e soprattutto dopo molta esperienza (e talvolta dopo la morte della prima "creatura") potrai iniziare a creare un bonsai tuo. auguri.

• ?
    Lv 4
    9 anni fa

http://www.arcobonsai.com/

In questo sito troverai tutte le risposte. Vai a vedere. Ciao !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.