? ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 decennio fa

Articolo 78 Fari Xeno?

Salve, giorno 24 Settembre 2010 stavo andando a lavoro quando vengo sorpreso da un posto di blocco dei carabinieri, mi hanno alzato la paletta e ho rallentato fermandomi per il controllo. Hanno controllato la macchina e mi hanno detto che dovevano fare il verbale per i fari xeno (6000°k) perchè sono illegali... Potrei far ricorso?? Mi hanno applicato l'articolo 78 con 389 euro di verbale, ritiro del libretto e macchina a revisione!!! Grazie anticipatamente

4 risposte

Classificazione
  • Donato
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se i fari montati erano quelli allo xeno non vedo il motivo per il quale dovresti fare ricorso, vicerversa se si sono sbagliati potresti fare ricorso facendoti fare una perizia giurata magari con data e ora prossime a quelle del verbale dalla quale si evince che i fari non sono allo xeno e dovresti puntare il ricorso sulla mancanza di competenza tecnica dei carabienieri che comunque non hanno fatto alcuna prova per dimostare che i fari montati erano allo xeno. poi in sede di dibattimento sarà il giudice di pace a decidere.

• 1 decennio fa

niente ricorso....non puoi far niente..... per i xenon devono essere originali con i lavafari....

• 1 decennio fa

nono hanno ragione gli xeno applicati soon illegali e per cui sei in multa,devno essere originali sono sul libretto tramite una letterea e devi avere i tergifari

• 1 decennio fa

se tu hai montato dei fari allo xeno illegali sprovvisti di lavafari perchè devi fare ricordo?? hai sbagliato tu!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.