Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

vicini che non ascoltano.. cibo?

Ciao a tutti.. ho avvisato i vicini verbalmente circa un paio di mesi fa di non dare cibo alla mia cagnolina xkè in dieta, loro nonostante li abbia avvisati hanno continuato a dargli cibo (purtroppo non sono mai riuscita a coglierli sul fatto, mi accorgevo della cosa xkè notavo del cibo nel giardino che non avrei mai dato al cane.. l'altro gg li ho colti sul fatto e li ho sgridati chiedendogli di non dare assolutamente cibo al cane, in quanto poteva essere rischioso per la sua salute.

Da poco ho preso anche una nuova cagnolina..

e i vicini che fanno.. nonostante il mio divieto oggi pomeriggio si sono presentati davanti al mio giardino per dare del cibo a entrambe.. per fortuna ero fuori e ho visto la cosa, il tipo (riferendosi alla mia cagnolina ha detto non posso darti cibo) ha fatto finta di niente e ha buttato i residui del cibo nel prato accanto. Il problema è che aveva dell'altro cibo nell'altra mano e lui ignaro di essere ancora controllato si è "nascosto" nell'angolo della rete del giardino e ha dato il cibo ai cani.

Ora, ho messo un cartello di divieto. NO CIBO AI CANI, GRAZIE!!! (con un bel segnale di divieto e l'immagine di Area Videosorvegliata) Terrò responsabili, per qualsiasi problema, coloro che danno da mangiare senza permesso.

Secondo voi, se dovessero nuovamente dare da mangiare, posso denunciarli??

5 risposte

Classificazione
  • sabry
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

Sì puoi denunciarli tranquillamente e non è vero che non puoi mettere quel cartello, puoi eccome!!! Non potresti se creasse pericoli, ma non è il tuo caso!!! Anzi, così facendo se continuano puoi sempre dire alla polizia (se e quando vorrai sporgere denuncia) che tu avevi anche messo un cartello ben visibile dai tuoi vicini e che loro, fregandosene hanno continuato a danneggiarti!!!

Mamma mia che vicini rompiscatole!!! Ma esistono dei vicini normali??? Questi o si lamentano perchè il cane abbaia, o cercano di avvelenartelo (sono cose successe veramente a due mie amiche riguardo ai loro cani!) o gli danno da mangiare quando NON POSSONO e rischiano di fare del male al cane!!! Tu comunque sei troppo buona, io li avrei già aggrediti (verbalmente!) da un pezzo, gli avrei fatto passare la voglia di dare da mangiare al mio cane!!! A parte che dopo le storie delle mie amiche non mi fiderei di chi cerca di dare la minima cosa da mangiare al mio cane, penserei subito che si tratti di qualcosa di avvelenato!!!

Se vogliono dare gli avanzi agli animali per non sprecare il cibo, fai presente loro che esistono i canili, le associazioni a difesa degli animali, le associazioni per la protezione della fauna selvatica, e via dicendo, che sarebbero lieti del loro aiuto! Il tuo giardino non è il cassonetto dei rifiuti!!! Un minimo di civiltà!!!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

puoi denunciarli certo, anche perché ti disturbano all'interno della tua proprietà.. certo devi stare attenta, magari avvisi i carabinieri o ti fai dare direttamente un consiglio da loro, così sarai più sicura e nessuno ti potrà dire niente.. intanto avvisi i carabbinieri..

non so che tipo tu abbia di cane, quindi non so nemmeno se è nella famosa lista dei "cani pericolosi" -.- (cosa a cui non credo) ma il cane può anche un giorno, magari in questo periodo che fa buoi presto, scambiare il vicino per un malintenzionato. non si sa mai..

• anche secondo me dovresti denunciarli...

• 9 anni fa

secondo me si devi denunciarli e se li becchi fagli anche 1 video come prova!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

bè si puoi farlo! ma non puoi mettere dei cartelli non autorizzati, se ti beccano ti fanno la multa anche xkè telecamere non ce l'hai x davvero!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.