l'Assenzio è 100% vegan vero?

CiAo!

Ma in italia l'assenzioè legale??Si riesce a trovare quì?? Se lo compro dall'estero e me lo faccio arrivare non mi blindano vero??? ...... Ma soprattutto.... Non contiene animali o derivati vero??

A proposito............. avete mai bevuto il Mescal??? Io no e non ci tengo, l'altro giorno al super stavo guardando sta bottiglia (non mi ricordavo quale fosse la particolarità di questo liquore) e mi compare davanti sto vermicello!!! Povero bruchino!! Beh, però anch'io vorrei morire così ;)))

Aggiornamento:

Eh, John.... Povero vermetto... concordo...

Diacvolo Sai dove quello vero o quello finto??

Provare per Credere!! Ma ciao compagno!! Che ci fai da queste parti??? Hai amutolito tutti i bigotti della sezione??? ;)))))) Tra i miei buoni propositi per l'anno nuovo c'è anche lo sbattezzo!!

Gente il francese non lo so, posso cavarmela con inglese e spagnolo....

Cukino ma sei un'esperto d'erbe, le ultime due che hai nominato non le conosco nemmeno, le trovo in erboristeria??? ;))

Aggiornamento 2:

Lolla poteva essere grappa cinese?? E' forte dibrutto ma non sa di sambuca... o magari ne esiste una all'anice e non l'ho mai assaggiata..

Aggiornamento 3:

Cukino No no, dei funghi non mi fido!! Delle erbe devi conoscere tutti gli effetti, come dici tu non si scherza con ste cose..

Amo la Libertà si si ce n'è di gente!!! Dicono che il verme sia allucinogeno..

Asherah (ciao) ma se me lo faccio arrivare dall'olanda mi blindano??

Menta e Besciamellone, io difendo chi non è in grado di difendersi come gli animali, e questo poco centra con il rispetto della vita,anzi, c'è tanta gente che andrebbe ammazzata! Con questo non voglio dire che sono un'alcolista, mi piace bere e se mi va lo faccio..

Liberazione mi sa che è la versione light (come dici tu).. L'abbiamo trovato su internet dall'estero e costa un botto, è vero.. Ma se me lo faccio arrivare me lo fermano o mi blindano come sostanza illegale?? Ma non lo vendono nemmeno in erba tipo da erboristeria (sono brava a fare i liquori!!)

Io l'ho provata la grappa rumena!!

Aggiornamento 4:

Liberazione orca t^^^a che stomaco che hai!!! Io l'ho solo assaggiata, non so quale fosse, l'ex di mia mamma era rumeno e un giorno mi ha fatto assaggiare sta grappa...

Comunque leggi e gioisci con me ;)))

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

Aggiornamento 5:

Oh il mio moroso dice che è una caxxata la risposta del link qui sopra....

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ogni volta che metto il muso fuori, lo shortino di assenzio (assenzio e sambuca se son debilitata) è di routine.

Suppongo, quindi, che sia legale, a meno che quello che vien venduto come liquore non sia una sorta di "imitazione light".

In Olanda, ho assaggiato l'assenzio più buono che mi sia mai capitato. Lo vendono in bottiglia nelle liquorerie, costa una fracchia di soldi ma ne vale la pena. A seguito, sono caduta dalla bicicletta per un numero di volte che ora come ora non mi è dato di ricordare.

E' estratto da una pianta, quindi si, è vegan.

Riguardo il liquore col bruco, non l'ho mai assaggiato e mai ho intenzione di farlo.

Riesco a sbronzarmi perfettamente rimanendo nell'ottica del crueltyfree.

Fonte/i: ---- Lolly, il liquore di cui parli, è possibile che sia il baijiu? è questo qua: http://www.hiloft.net/images/Asset_Art_Oil_China_S... E' ad alta gradazione alcolica e lo si può acquistare in alcuni ristoranti cinesi. Più che alla sambuca, però, a me sembra che rimandi al gasolio. Se questo ti torce le budella, ti invito a provare la grappa rumena, possibilmente fatta in casa. ---- Menta Violenta chi càzzo è, la Dalla Chiesa? --- Eh, biccia, se te lo fan passare oppure no proprio non te lo sò dire. Io lo presi e lo scolai direttamente sul posto. Al limite,se conosci qualcuno che si fa un viaggio laddove è consentito, prova a fartelo riportare come "souvenir", magari gli riesce bene. Riguardo la grappa rumena,tanti bei ricordi. Ne ho assaggiati tre tipi. Quella alle visciole, quella alle erbe e quella semplice,liscia. Quest'ultima, alle 9.30 del mattino, insieme a 3 ragazzi rumeni che la buttavan giu come fosse acqua. Alle 10.30 circa, loro eran tutti e tre semilucidi, e uno mi teneva mentre io la vomitavo giu dal balcone.
  • Anonimo
    1 decennio fa

L'assenzio che io sappia è un erba

Avevo un amico abbastanza stregone che faceva questi intrugli di erbe e mi portava sempre l'assenzio

Comunque è un buon eccitante, chiaro che se sei abituato con la chimica è acqua fresca ((-:

Sempre lui mi aveva portato l'amanita muscaria e lo stramonio in soluzioni alcoliche, qui veramente non me la sono sentita ahahahahahah

Fino a qualche tempo fa l'assenzio lo davano come aperitivo in un bar a Torino, poi è diventato illegale

Se lo vuoi prendere buono, vai in Francia, i francesi ne bevono parecchio

Ciao Biccia

http://www.treesforlife.org.uk/images/Amanita_musc...

http://www.google.it/images?q=stramonio+immagini&u...

Funghi ed erbe con cui non si scherza, bisogna essere dei veri esperti per sapere le dosi e il modo di farne uso, per questo ho sempre preferito evitare

Li trovi ovunque nelle nostre vallate, lo stramonio addirittura cresce in città in mezzo al cemento, è detto anche erba del diavolo (-:

• Anonimo
    1 decennio fa

allora io ho bevuto falso assenzio. bleah che schifo che faceva...

invece l'altro giorno ho provato una cosa in una bottiglietta piccola piccola con delle scritte pseudo cinesi o non so che (non stavo troppo bene) e sapeva di sanbuca...ma versione fortissima, tipo da contorcerti l'intestino con qualche goccia...

voi che siete ubriaconi sapete cos'è?

....

il saké non sa di sambuca...oddio forse non era cinese ma russo...o greco insomma non il nostro alfabeto!

• 1 decennio fa
    Fonte/i: ...e vai sbattezziamoci a volontà...
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Non saprei, mai bevuto. Ma credo che sia vegano, senza derivati, come un normale distillato.

Non so se sia legale o meno.

Mai bevuto nemmeno il mescal, a maggior ragione non ne berrò se contiene un verme morto.

• 1 decennio fa

Il gufo al vino è analcolico e io non sono un rompicogliòni.

• 1 decennio fa

a parte il mescal (che vabbe...c'è il povero vermetto) e tutti i liquori a base di creme (vov in testa) i restanti distillati non dovrebbero avere di mezzo derivati animali, men che mai l'assenzio

in Italia l'assensio si trova, ma ad una gradazione più bassa

Fonte/i: lolla 10 ha bevuto probabilmente del sake dolce, bevanta ottenuta dal riso fermentato e Bescia è un bacchettone inutile.....sono sicura che lui non tocca mai nemmeno una goccia di alcol
  • 1 decennio fa

Il VERO assenzio non è legale.

Da qualche parte si trova qualcosa che gli somiglia.

Fonte/i: Io so dove.
  • 4 anni fa

L' assenzio è un liquore ricavato da una pianta l'assenzio appunto (arthemisia vulgaris). Il colore originale, quello bevuto dai pittori maledetti all'inizio del 900 (touluse Loutrec) era verde. l. a. gradazione è abbastanza elevata sopra i 50° essendo un liquore ottenuto according to macerazione delle piantine e l' alta gradazione garantisce un estratto migliore. L' assenzio fu vietato perché l. a. pianta contiene dei principi attivi sul sistema nervoso e usata in quantità era un vero e proprio allucinogeno. E' stata riabilitata in Francia nel 2000 e l' Unione Europea l'ha approvata ma con contenuti di principio attivo molto più bassi di quello dell'altro secolo. In Italia non l' ho ancora visto in commercio. Il sapore è tipico dell' anice. Graditissimo dai francesi che consumano fra l ' altro gli aperitivi del Midì (Pastis, Ricard, 51°), in Italia il Mistrà e l' anice uniqueness diffusi nel centro sud ricordano l' assenzio nel sapore anche se non nell' effetto neurostimolante. bellissime sono le Fontaines pour l'absinthe dei dispositivi dove si metteva acqua e ghiaccio che si faceva sgorgare da un rubinetto su di un cucchiaino traforato con sopra una zolletta di zucchero e tutto cadeva nel bicchiere con il liquore. L'assenzio lo trovi in Svizzera e in Francia (according to parlare dei paesi a noi vicini) al prezzo di 8 9 € alla bottiglia (supermercato)

• 1 decennio fa

Ti brucia i (pochi in verità!!) neuroni che hai!

il vero mescal deve contenere mescalina e lo usavano gli sciamani per compiere i viaggi spirituali di rito ed entrare in contatto con gli dei del loro pantheon; quello col verme è la tequila!

Se essere vegani porta a essere rispettosi della vita si dovrebbe essere rispettosi prima verso se stessi, poi verso gli altri, quindi alcool sì, ma nelle dosi consigliate dai medici e dal buon senso!

Bescia ha ragione!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.