giògiò ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

consiglio fondotinta..?

di solito non uso fondotinta però ultimamente ho la pelle grassa e la sola cipria non mi aiuta...cosa mi consigliate tra quello in mousse della maybelline e quello in stick della max factor ?ne ho sentito parlare molto bene...mi sapete dire quanto si può spendere?

P.S. accetto naturalmente consigli su altre marche possibilmente non esageratamente costose!...con i fondotinta della kiko come si siete trovate?io ho provato solo gli ombretti e mi sono trovata bene...

grazie in anticipo!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao....anche io ho la pelle parecchio grassa ma cn qualche accorgimento sono riuscita a risolvere il problema.... non è vero che i fondotinta liquidi ostruiscano i pori .... tutto dipende da quanto silicone c'è all'interno quindi da qnt sia buono l'INCI ( lista degli ingredienti) , è vero però che se hai una pelle grassa è meglio evitarli e affidarsi al minerale....

io per esempio....per tt i giorni ...utilizzo ...una crema idratante, e ,invece del fondotinta,una crema colorata , del correttore e poi sopra metto una cipria minerale della ELF....e a dirti la verità devo starci attenta perché tende molto a seccarmi la pelle....la ELF , non so se la conosci, è una linea di cosmetici che vende solo on-line e ha un rapporto qualità prezzo veramente eccellente... ti lascio il link --> http://www.eyeslipsface.it/category~catID~10.htm. la linea minerale è veramente buona (apparte gli ombretti che hanno dei colori parecchio difficili) e come cipria ti consiglio il mineral BOOSTER nella colorazione trasparente http://www.eyeslipsface.it/product~prodID~86.htm per quanto riguarda gli altri prodotti ELF io ho provato sia quelli della linea studio e sono veramente validi ,sia quelli della linea non studio , in particolare il primer, e devo dire che per quello che costano mi posso dire soddisfatta.

io come fondotinta invece di utilizzarne uno fluido ( e evitando quello compatto che è + complicato e impegnativo) utilizzo li LIGHT VEIL della Sephora (intorno ai 13€ ma dura un'eternità) che è si cremoso non liquido e lascia un effetto satinato(se vai da Sephora struccata e chiedi di provarlo faranno un test direttamente sul viso così che vedi l'effetto e la giusta colorazione).

E' molto importante non tralasciare la detersione del viso che deve essere mirata ma nello stesso tempo delicata...io tutte le mattine e tutte le sere utilizzo il gel schiumoso della Clinians (che puoi trovare tranquillamente da Acqua & Sapone ) azione vitamina C+E (con la confezione arancione ) e costa solo 4€ . basta bagnare le mani e il viso applicarne una goccia (ma prp una goccia) sulle man ...strofinarle...così che si verrà a creare una schiuma delicata e poi passarla sul viso massaggiando....poi basta risciacquare e applicare la crema idratante :D Mi raccomando stai attenta a non esagerare cn il numero di applicazioni e la quantità; la pelle ,infatti, se viene attacata trp e con prodotti aggressivi tende ad essere perfetta per i primi tre giorni poi, per riequilibrare il suo stato, produrrà una quantità di sebo tre volte maggiore del normale.

Un'ultima cosa... per rispetto a tutte le creaturine che ci stanno intorno , evitiamo la MAx Factor che testa sugli animali :-(

spero di essermi riuscita a spiegare e di esserti stata utile

Un bacio...ciao ;D

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao dunque ankio ho lo stesso tuo problema...una mia amica makeup artist mi ha sconsigliato i fondotinta liquidi perchè ostruiscono i pori e rendono la pelle ancora piu grassa.invece ottimi sono quelli minerali o quelli compatti perchè la polvere assorbe il sebo.dunque prima di applicarlo metti una crema idratante. prova i fondotinta minerali della mac sono ottimi.anche quelli della kiko. il prezzo varia dai 10 in su.

spero di esserti stata utile.

Fonte/i: cliomakeup
  • Anonimo
    1 decennio fa

No ai fondotinti liquidi, peggioreresti solo la situazione. Devi provare quelli minerali in polvere.

Allora io ho provato quello della L'oreal e non mi sono trovata male.

Il migliore in assoluto (e anche quello che uso) è quello della MAC. Il prezzo è sui 30 euro. Per me è davvero fantastico e avendo anche io la pelle grassa come te mi aiuta tantissimo, tanto che a fine giornata ne è colato davvero pochissimo. Kiko sconsiglio i fondotinta, le mie amiche si sono trovate tutte male, perchè la qualità non è delle migliori, però ovviamente il prezzo è ridotto. A mio parere anche Sephora ha un'ottima qualità, ma il prezzo è più o meno come quello MAC.

• 1 decennio fa

devi assolutamente usare silky matte di lancome.. costa circa 25 euro.. ma oltre ad essere un fondotinta è anche curativo!!! ti aiuta a bloccare il 'troppo sebo' e a diminuire i pori...e ne basta pochissimo!!!! ti do la mia parola... kiss ;)

Fonte/i: personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.